Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco la foto pubblicata in rete da Erin Smith Chieze, di San Diego (California), che ha fatto il giro della rete salvando molte vite.

Pubblicità

Quasi tutte le donne hanno in fondo una paura di cui non parlano. Il tumore al seno è una malattia di cui (purtroppo) si sente parlare spesso e, se non trattata in tempo, può rivelarsi fatale. A tutti sarà capitato di conoscere da vicino una donna affetta da questa patologia.

Il problema reale è che in molti casi questa malattia viene scoperta tardi, dunque vi è l’opportunità di aggredirla e sconfiggerla definitivamente. Il sintomo più noto è il nodulo che è possibile rilevare palpando il seno con le dita: nel caso in cui dovesse capitare di sentire qualcosa di strano, anche se in forma lieve, è necessario prendere subito appuntamento con un medico specialista. Solo così è possibile sconfiggere questa malattia.

Non tutti sanno però che il nodulo si tratta in realtà di uno dei diversi sintomi, i quali apportano una serie di cambiamenti al seno, facilmente individuabili nel caso in cui, appunto, ne conosciamo la possibile causa.

L’immagine pubblicata in rete da Erin Smith Chieze, di San Diego (California), ha fatto il giro della rete e ha salvato molte vite.

L'immagine può contenere: sMS e cibo

Nell’immagine, la donna ha voluto mostrare in un modo del tutto originale i segnali che dovrebbero cogliere la nostra attenzione e metterci in guardia. Con l’aiuto di limoni.

Pubblicità

La foto consiste infatti in una confezione contenente dodici limoni, ognuno dei quali riproduce un sintomo del tumore al seno, assegnato alla relativa etichetta: massa solida, fuoriuscita di liquidi strani, vene particolarmente in vista, irritazione della pelle, arrossamenti, bozzi, ecc.

Controlliamo noi stesse l’immagine, osserviamo ogni singolo limone e, nel caso in cui riconosciamo uno dei sintomi come nostro, non perdiamo tempo e prenotiamo una visita di controllo dallo specialista. Ricordiamo ancora una volta che solo così è possibile sconfiggere la malattia: diagnosticandola nelle fasi iniziali.

Questa immagine è già molto diffusa in rete, ma si confida nel fatto che ogni donna la metta a disposizione delle altre, condividendola con più persone possibili. Non perdiamo tempo, a volte basta solo un po’ di attenzione in più!


Potrebbe interessarti anche...