Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa succede se metti 4 spicchi d’aglio sotto il cuscino prima di coricarsi.

Pubblicità

L’aglio è uno dei più potenti rimedi naturali. Anche coloro che non sono abili di ricette naturali è a conoscenza di queste sue proprietà.

Ha azione antibiotica, antinfiammatoria, antimicrobica, antiasmatica, antiossidante, antitumorale, oltre ad essere una potente protezione cardiovascolare.

Ed è molto potente nel contrastare virus, funghi e batteri.

In laboratorio, mediante diluizione seriale, estratti di aglio fresco hanno dimostrato di inibire e di distruggere 14 specie di batteri, tra l’Staphylococcus aureus, Klebsiella peneumoniae e Escherichia coli, che sono potenzialmente nocivi sulla salute.

L’estratto di aglio ha avuto i suoi effetti anche dopo essere stato diluito 128 volte. Una soluzione al 5% di preparato con aglio fresco disidratato ha dimostrato attività battericida contro Salmonella typhimurium. Ciò è attribuito all’allicina, il componente chiave della attività antimicrobica, che è anche responsabile per il caratteristico odore di aglio. L’attività antimicrobica di aglio è ridotta dall’ebollizione, l’allicina praticamente scompare durante il trattamento termico. Ci sono studi che mostrano un’attività antivirale dell’aglio.

In questo senso, il suo consumo è indicato anche nei casi di raffreddore, influenza e virus in generale. Tuttavia, non tutto è perfetto… Alcune persone hanno un sistema digestivo molto sensibile all’aglio. In questo caso è meglio consumare capsule di aglio o aglio e acqua. Riempite un bicchiere d’acqua e aggiungete uno spicchio d’aglio tritato. Assumete quest’acqua a sorsi durante la giornata, aggiungendo altra acqua. Può essere utilizzato da tutti. E’ un modo per proteggersi contro l’influenza e altre malattie virali, migliorando l’aria del luogo in cui dormiamo. Aiuta anche in casi di allergie respiratorie, sinusite e rinite. 1684930fc2ead6dae5bd46d132dc7483

Pubblicità

Si tratta di una pratica molto antica, ma purtroppo trascurata e raramente praticata oggi. Tutto ciò che deve essere fatto è quello di mettere da tre a cinque spicchi d’aglio sotto il cuscino prima di coricarsi. Ciò contribuirà a purificare l’aria della stanza, a proteggerci contro virus e altri microrganismi che causano malattie. Invece dell’aglio, è possibile utilizzare mezza cipolla accanto al cuscino che ha lo stesso effetto.


Potrebbe interessarti anche...