Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa succede a Polmoni, Cervello e Umore quando nella tua camera da letto metti una Lampada di …

Pubblicità

Ormai si ritrovano dappertutto; molti penseranno che sia solo un oggetto di design ma in realtà è un dispositivo che migliora molto la nostra salute. Si tratta di lampade di sale himalayano e le loro proprietà benefiche sono tantissime. Le possiamo porre sul nostro comodino, sulla scrivania o in salotto per giovare delle loro fantastiche proprietà.

lampada

I 10 benefici delle lampade di sale himalayano
1. Purificano e deodorano l’aria
Sicuramente questo è il maggior beneficio per cui queste lampade sono molto utilizzate. Queste lampade sono in grado di rimuovere polvere, polline, fumo di sigarette e altri agenti nocivi presenti nell’ambiente. Inoltre sono in grado di attrarre e assorbire le molecole dell’acqua dall’ambiente circostante, abbassando l’umidità dell’aria.

2. Riducono i sintomi di allergia e asma
Proprio perché sono in grado di rimuovere le particelle di polvere, muffa, funghi e altri agenti contaminanti presenti nell’ambiente, si ha una riduzione della manifestazione di allergie, asma e problemi respiratori. Chi presenta questi problemi potrà osservare come avere una di queste lampade in casa allevia la sintomatologia.

3. Alleviano la tosse
Queste lampade purificano l’aria e hanno la capacità di rilasciare degli ioni positivi che aiutano ad aprire le vie respiratorie e quindi contrastano la comparsa di tosse.

4. Aumentano i livelli di energia
Gli ioni positivi che vengono rilasciati dalla lampada nell’ambiente aiutano ad aumentare i livelli di energia positiva nel nostro corpo.

Pubblicità

5. Neutralizzano le radiazioni elettromagnetiche
Molti elettrodomestici che abbiamo in giro per casa come tv, smartphone, computer, forno a microonde e così via, rilasciano nell’ambiente moltissime onde elettromagnetiche. Se queste lampade vengono posizionate vicino a queste fonti di radiazioni, le lampade sono in grado di ridurre sia l’intensità che il pericolo correlato.

6. Migliorano il sonno
Immettendo ioni positivi nell’aria, queste lampade hanno la capacità di migliorare la qualità del sonno, e di ridurre tutti i disturbi ad esso associato.

7. Migliorano umore e concentrazione
Queste lampade migliorano l’afflusso di sangue e di ossigeno al cervello e agli altri organi, determinano un aumento della secrezione di serotonina (il cosiddetto ormone della felicità) e sono in grado di migliorare umore e concentrazione.

8. Riducono l’elettricità statica nell’aria
Le lampade riducono lo stress e altri disturbi dell’umore grazie anche all’assorbimento di energia positiva proveniente dalle lampade nel nostro organismo.

9. Aiutano le difese immunitarie
Naturalmente grazie all’assorbimento di energia positiva, si ha un aumento delle difese immunitarie, molto utile per prevenire e contrastare la comparsa di molte malattie e disturbi.

10. Sono lampade eco-friendly
Il sale è una sostanza presente in natura, e nella maggior parte dei casi, le basi di queste lampade sono costruite in legno. Spesso sono addirittura artigianali e prive di componenti plastici.

Pubblicità

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi


Potrebbe interessarti anche...