Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa sente il feto quando mamma e papà…

Pubblicità

Se aspettate un bambino e la gravidanza sta procedendo alla grande, senza che vi sia nessuna controindicazione da parte del vostro medico per quanto riguarda l’attività di coppia, di sicuro avrete pensato qualche volta a cosa sente il feto mentre la futura mamma e il futuro papà fanno l’amore. Sicuramente saranno sorte molte domande e preoccupazioni riguardo il far male o meno al bambino durante il rapporto. Secondo alcuni studi, le reazioni da parte del bambino alle sensazioni di piacere sono ben precise. foto_sesso_dopo_tc3

  1. Il bambino non sente la penetrazione perché si trova ad una distanza protetta all’interno del suo sacco amniotico.
  2. Sembra che il bambino gradisca la sensazione di piacere che prova la mamma, grazie al rilascio di endorfine che entrano a livello del sistema circolatorio.
  3. Quello che il feto sente è simile a quello che proviamo quando ci rilassiamo facendo l’idromassaggio, o meglio il piccolo si sente cullato, come quando la mamma fa una passeggiata.
  4. Durante il rapporto amoroso, i movimenti del bambino possono diminuire per poi aumentare dopo che la mamma raggiunge il benessere. Questo è dovuto alle convulsioni che si sviluppano, quindi se sentite dei piccoli calcetti è del tutto normale, anche il bambino prova piacere.
  5. Il bambino spesso si muove e si sposta su di un lato durante il rapporto. Sembra quasi che si senta da “terzo incomodo”, ma questo non significa che il bambino prova fastidio.
  6. Non dimentichiamoci del fatto che il piccolo in pancia non sa cosa stia succedendo fuori dal ventre e neanche capisce cosa sia un rapporto amoroso quindi state tranquilli.

Dal terzo trimestre in poi, anche se la gravidanza non dà problemi, chiedete sempre un parere al vostro ginecologo di fiducia riguardo l’attività amorosa, che comunque sarà sicuramente più ridotta e difficoltosa a causa del peso del pancione che va via via aumentando. Inoltre, alcuni studi ritengono che avere rapporti prima della data del parto, possa accelerare la nascita. Quindi in questo caso siate sempre prudenti.


Potrebbe interessarti anche...