Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come decorare un qualsiasi tessuto in maniera veloce ed economica. Decorerete di tutto!!!

Pubblicità

La cosiddetta “tote bag” è una borsa o sacchetto da shopping in tessuto, molto comoda per andare a fare acquisti ma anche da utilizzare come una vera e propria borsa. Spesso, però, si tratta di accessori dall’aspetto banale, a tinta unita, senza alcun tipo di decorazione. Sebbene possa sembrare un punto in sfavore, per gli appassionati di fai-da-te tale semplicità non è altro che un invito a rimboccarsi le maniche. Ecco un suggerimento per decorare una tote bag rendendola colorata e allegra. Inoltre, la stessa tecnica può essere utilizzata anche per altri oggetti in tessuto!

Cosa serve

un sacchetto in tessuto o altro accessorio (es. federa)
sacchetto in plastica colorato e decorato
forbici
carta da forno
ferro da stiro

Come procedere

Videotutorial

Pubblicità

Tutti noi abbiamo a casa dei sacchetti decorati, di quelli che riceviamo in determinati negozi in seguito ad un acquisto; buste in plastica più resistenti e “presentabili”, tanto da essere usate anche per il trasporto di regali e doni da portare a casa altrui. Non sempre sappiamo come utilizzarle, dato che per la loro forma non sono adatte per l’immondizia, così tendono ad accumularsi nel tempo. In tal caso, scegliamo quelle con le decorazioni che più ci piacciono e ritagliamone le sagome.

Nel frattempo lasciamo riscaldare il ferro da stiro. Poggiamo la tote bag sull’asse e, al di sopra, le decorazioni ritagliate dai sacchetti in plastica (nel video tutorial, ad esempio, vengono tagliare sagome di Topolino da un sacchetto Disney).

Posizioniamo tutti i ritagli da “stampare” sulla borsa da shopping, quindi copriamoli con un foglio di carta da forno, facendo attenzione a non spostarli.

A questo punto passeremo il ferro da stiro caldo al di sopra dei singoli ritagli, per circa 15 secondi. In questo breve tempo la decorazione in plastica si scioglierà e aderirà bene al tessuto della borsa. Infine solleviamo la carta da forno e ammiriamo il risultato!

Suggerimento. Non è necessario avere sacchetti con disegni, basta invece un sacchetto colorato, dal quale saremo noi a ricavare qualsiasi forma desiderata (es. cerchi, cuori, triangoli e così via).


Potrebbe interessarti anche...