Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 14 Cose che dovreste controllare prima di affittare una casa

Pubblicità

La scelta di una nuova casa spesso può essere non proprio semplice.

I proprietari o ancor meglio gli addetti delle agenzie, riescono a presentare le loro proprietà in modo esemplare, tale che anche le case più brutte possono diventare belle o interessanti.

Per aiutare le persone che sono in cerca di una casa in affitto, abbiamo trovato per voi una lista di dettagli che dovrebbero essere sempre presi in considerazione prima di firmare il contratto.

La prima vignetta ci fa vedere come le agenzie presentano le loro proprietà, la seconda è come noi ce la immaginiamo, la terza è arrivato il momento di vederla, la quarta indica, le condizioni reali della casa. 🙂

 

1. Controllare sempre il numero di prese esistenti nell’appartamento.

Controllare se le prese funzionano e non hanno dispersioni. Accendere il forno, l’aspirapolvere insieme. Se entrambi i dispositivi funzionano, vuol dire che l’impianto è accettabile.

2. Scopri se è possibile connettersi a Internet e alla televisione

Pubblicità

Poche persone riescono a durare a lungo in una casa senza Internet e la televisione. Scopri in anticipo, se nella zona sia possibile istallare questi servizi a casa.

3. Verificare che non vi siano macchie di umidità

I funghi sono molto sgradevoli. Essi sprigionano cattivi odori, Allo stesso tempo, respiriamo le spore della muffa che è molto pericolosa per la nostra salute. Soprattutto se in casa vivono anziani e bambini.

Ed è per questo che si dovrebbe sempre controllare che l’appartamento non abbia sui muri macchie scure di funghi. Di solito si formano anche nella vasca da bagno, nella cucina e quasi sempre vicino alle finestre.

4. Scopri se la casa dispone di tutti i contatori essenziali.

Pubblicità

5. Verificate dove parcheggiare la vostra auto.

Se avete una macchina, sicuramente avrete bisogno di un posto per parcheggiarla. Se non avete il garage, informatevi se la casa dispone di un parcheggio nei pressi., questa precauzione direi che è molto importante, soprattutto quando si va a fare la spesa al supermercato. In caso contrario, fate una passeggiata intorno al quartiere potete chiedere a qualche negoziante, dove potete lasciare il vostro veicolo durante la notte: se nei pressi ci sono parcheggi a pagamento e se non è vietato parcheggiare davanti alla casa senza rischiare di pagare una multa.

6. Verificate dove affacciano le finestre.

Non è la splendida vista che ci aspettavamo?. Allora dovreste verificare se di fronte alla casa ci sono edifici con grosse insegne luminose. Se non si presta attenzione a questi dettagli, le luci provenienti di notte, potrebbero causarvi disturbi del sonno.

Anche le strade principali, i club o i bar notturni, potrebbero disturbare il vostro sonno.

7. Scopri se gli inquilini precedenti avevano animali domestici

Pubblicità

Questa regola va tenuta presente per quelle persone che sono allergiche ai peli degli animali. Se siete una di queste, prima di trasferirsi in una nuova casa, dovete essere sicuri che le crepe nel pavimento o la moquette non nasconda peluria.

8. Le finestre – apertura e chiusura

Verificare sempre che le maniglie e le serrature delle porte della casa si chiudano bene,

9.Fare un inventario di tutto ciò che si trova in casa

Insieme con il proprietario della casa, fate una lista delle cose che sono in casa che potete usare. L’elenco deve essere allegato al contratto. Questa operazione è molto importante, far notare al proprietario le cose che funzionano ma soprattutto quelle che sono difettose, per evitare spiacevoli inconvenienti se un giorno dovessimo essere costretti a lasciare l’appartamento, perchè qualsiasi oggetto che si rompe, il proprietario della casa se lo farà pagare.

10. Scopri se l’appartamento deve essere venduto

Spesso i proprietari ignorato il fatto che la casa è in vendita. In questo caso, sono disposti a sbarazzarsi dei loro inquilini spesso anche senza preavviso. Evitiamo di rischiare in questo modo di incorrere in una noiosa lunga causa civile.

Naturalmente in questi casi il contratto ci dovrebbe proteggere, infatti il proprietario ci dovrebbe pagare, se si annulla l’accordo prematuramente. Ma ancora l’idea di muoversi in fretta da qualche altra parte sicuramente non farà piacere a nessuno. Quindi cercate di proteggervi da spiacevoli sorprese e cercate soltanto case in affitto, mai quelle in vendita.

Pubblicità

11. E se si rompe qualcosa?

Se il proprietario ti chiede di fare qualche ritocco, ricordatevi che deve anche sostenere i costi dei materiali e manodopera

12. Con quale frequenza incontreremo il proprietario?

L’unico modo per proteggersi dal costante antipatico arrivo del proprietario di casa è quello di concordare anche il numero delle visite nel contratto. Infatti Alcuni proprietari un po più pignoli sono portati a controllare la loro abitazione anche 1 volta al mese anche con visite non concordate. Allora per evitare spiacevoli situazioni, questa visita potrebbe essere concordata quando siamo in prossimità del pagamento del canone di locazione.

13. Mettere i propri limiti

Controllate nel contratto quanto spesso e per quanto il proprietario può aumentare l’affitto. Se non lo fai, il padrone di casa potrebbe presto cominciare a chiedere anche somme esagerate.

14. Prestare particolare attenzione alla pulizia

Pubblicità

Se una casa è disordinata e sporca, non abbiate fretta di firmare il contratto. E ‘molto probabile che dietro il disordine ci possano essere anche brutte sorprese. Potete chiedere al proprietario di farla pulire prima di affittarla, Ma attenzione, potrebbe anche rifiutarsi di farlo, dicendo che ha molti potenziali affittuari in attesa.

Quindi, se la sporcizia è tutto ciò che ti fa dubitare, non abbiate fretta di rifiutare l’opzione.Controllare la casa in dettaglio e decidere se è possibile risolvere il problema bonariamente.


Potrebbe interessarti anche...