Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa riesce a realizzare mettendo della colla a caldo su carta forno – idee per il Natale

Pubblicità

Pensare che la colla a caldo sia utile solo per incollare e per realizzare piccoli fai da te, sopratutto nel periodo di Natale, è un errore, infatti come potrete vedere in questo video questa colla può essere utilizzata con l’aiuto della carta forno, e poco altro materiale, per creare qualcosa di veramente carino.

Il Materiale che vi occorre:

  • Carta forno
  • tappetino per ritagliare
  • colla a caldo
  • carta
  • una bottiglietta con erogatore spray
  • vernici acriliche
  • acqua

Procedimento:

Stendete su un tappetino un foglio di carta forno, in maniera da non danneggiare e sporcare nulla con la colla a caldo. Disegnate quello che volete o utilizzate la stampa che preferite, molto importante che qualunque tipo di disegno scegliate sia realizzato con delle linee continue.

Ora ricalcate lo schema da voi scelto, e posto sotto la carta forno o riportato su di essa, con la colla a caldo, una volta terminato lasciate raffreddare per bene prima di rimuoverlo dalla carta forno.

Pubblicità

Avrete ottenuto uno stencil da poter utilizzare su qualsiasi superficie, con il semplice ausilio dei colori e di una bottiglietta spray. Potrete realizzare di tutto anche delle scritte, ma guardate il procedimento in maniera dettagliata nel video tutorial che troverete qui in basso.

Con questa stessa tecnica si possono creare veramente tantissime cose, anche progetti completamente diversi, date libero sfogo alla vostra fantasia e fate vostro questo semplicissimo metodo sviluppando la vostra opera d’arte personale.

Video tutorial Stencils glue gun

Basta davvero poco per creare tanto, la fantasia è il mezzo più grande ed è soltanto quella che vi permetterà di realizzare veramente di tutto. Buon lavoro ma sopratutto buon divertimento!


Potrebbe interessarti anche...