Redazione Contatti Impostazioni Privacy

BB Cream, CC Cream, DD Cream: ecco le differenze

Pubblicità

Il mercato di oggi abbonda di prodotti cosmetici delle più svariate tipologie, che promettono di risolvere qualsiasi problema relativo alla pelle e alla bellezza.

Le creme BB hanno conquistato il mondo femminile solo recentemente, tuttavia la loro formula è nota da almeno cinquanta anni. Oggi tutte le creme e i cosmetici vengono distinti da una sigla riportata sul contenitore – se volete conoscerne il significato, non resta che proseguire nella lettura!

BB: Beauty Balm (balsamo di bellezza)

Ideale per migliorare l’aspetto della pelle e per idratarla con delicatezza soprattutto nei mesi estivi. Talvolta arricchita con sostanze che filtrano i raggi UV, questo tipo di crema non soddisferà le esigenze delle donne che tengono in modo particolare a mascherare arrossamenti e imperfezioni. La sua formula non è in grado di coprire rughe, brufoli e altro tipo di imperfezioni.

CC: Color Control (controllo del colore)

Pubblicità

Molto simili alle creme BB. La differenza si riscontra soprattutto nella capacità di opacizzare le imperfezioni cutanee. Possiamo dire che le creme CC sono un mix di correttore, fondotinta e crema per viso, molto apprezzate dalle ragazze che non amano il trucco ma vogliono una pelle dall’aspetto levigato. Sono perfette acne, vasi sanguigni dilatati e brufoli: la loro formula è leggera e permette alla pelle di respirare.

DD: Dynamic Do All (dinamica, per tutte le occasioni)

Questa variante combina le proprietà delle creme BB e CC ma è inoltre arricchita con ingredienti che agiscono sulle rughe. Al contrario della crema idratante, la crema DD contiene una formula anti-age ed elementi che lasciano la pelle liscia e luminosa. Tipologia apprezzata soprattutto dalle donne mature, interessate a coprire i segni dell’età.

EE: Extra Exfoliation (esfoliazione extra)

Lo scopo di questo cosmetico è principalmente quello della cura, sebbene la sua formula possa coprire anche la parte estetica (è in grado di uniformare il colore e coprire arrossamenti). Rispetto ai prodotti finora visti, la crema EE è pensata appositamente per rimuovere le cellule morte dall’epidermide e, di conseguenza, per ottenere un aspetto più sano e levigato.

PP: Pink Perfect (perfezione rosa)

Pubblicità

In pratica è molto simile alla base da applicare prima di truccarsi. Generalmente contiene silicone, quindi consente di riempire i pori, coprire le cicatrici e dunque rendere la pelle più omogenea. Prima di applicarla è necessario idratare il viso con prodotti adeguati. Nota: non può essere utilizzata con sostituto del fondotinta.


Potrebbe interessarti anche...