Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ascolti tv: dati auditel martedì 1 ottobre. Sfida tra Le Iene e La strada di casa 2. Ma vince la Champions League

Pubblicità

Una vera guerra di ascolti tv si è consumata nella prima serata di ieri, martedì 1 ottobre. Grande sfida tra “Le Iene” e l’apprezzatissima fiction di RAI 1 “La strada di casa 2”. Il tg satirico di Italia 1 è cominciato all’insegna del ricordo di Nadia Toffa, ma alla fine ha prevalso la fiction della tv di Stato.

La trasmissione più seguita è stata però la Champions League. Questa ha visto la Juventus scontrarsi con la squadra tedesca Bayer Leverkusen su Canale 5. Ecco con precisione auditel e share della serata sulle principali reti nazionali.

La strada di casa 2 | RAI 1

La serie tv ha conquistato una media di 3.694.000 spettatori pari al 15.69% di share. Il successo è stato assicurato dalla suspense. Le ricerche di Irene da parte di Lorenzo sono proseguite, ma alla fine il commissario Leonardi ha mostrato al giovane un video che dimostrava che la ragazza era morta dopo essersi gettata nel Po.

Il ragazzo invisibile: seconda generazione | RAI 2

Pubblicità

Il film che racconta la vicenda di un adolescente con vari problemi che ha scoperto di avere super-poteri, ha incollato alla tv di 852.000 spettatori pari al 3.37% di share.

#Cartabianca | RAI 3

Il programma di Bianca Berlinguer su politica, economia ed attualità ha interessato una media di 991.000 spettatori pari ad uno share del 4.55%. In studio sono intervenuti diversi politici. C’erano Nicola Zingaretti, segretario del Pd e Pier Luigi Bersani, di Articolo Uno-Leu.

Inoltre Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri; Matteo Richetti, senatore del Gruppo Misto ed esponente di Siamo Europei; Marco Furfaro, Pd e Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato.

Ospiti anche i giornalisti Massimo Giannini, Direttore di Radio Capital; Maurizio Belpietro, Direttore de La Verità, Andrea Scanzi, de Il Fatto Quotidiano.

Una vita | RETE 4

Pubblicità

Le vicende narrate dalla soap spagnola hanno continuato ad essere molto seguite. C’è stata una media di 1.215.000 spettatori. Share del 5.18%.

Juventus – Bayer Leverkusen | CANALE 5

Nella partita giocata dall’Allianz Stadium di Torino, ha vinto in casa per 3-0 (Higuain, Bernardeschi e Ronaldo) la squadra allenata da Maurizio Sarri (foto). Gli avversari invece erano allenati da Peter Bosz.

Il match è stato seguito da una media di 5.304.000 spettatori pari a 20.52 punti percentuali di share.

Le Iene | ITALIA 1

In studio sono comparse 100 delle persone che hanno lavorato in trasmissione. Hanno ricordato Nadia Toffa.

La puntata con il tributo alla giornalista scomparsa il 13 agosto scorso poco tempo dopo aver compiuto 40 anni, ha emozionato una media di 2.521.000 spettatori pari al 14.93% di share.

diMartedì | LA7

Pubblicità

Il programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris si è occupato di politica ed economia. In particolare ha ospitato un dibattito sul cuneo fiscale che ha interessato una media di 1.143.000 spettatori. Share del 5.18%.


Potrebbe interessarti anche...