Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Arredamento Shabby Chic, lo stile perfetto per arredare la tua casa: idee da sogno!

Pubblicità

Lo stile shabby chic è da sempre uno dei favoriti, anche perché è uno stile romantico, da sogno, che porta un pizzico di solarità in casa propria. Questo stile ha una lunga e personalizzata storia alle spalle.

Lo stile retrò è una tra le tendenze più amate di quest’anno. L’interesse per il vintage è sempre più diffuso e raccogliere nella propria casa arredi e memorie del passato può diventare una vera e propria passione. Ph: Debi Treloar A volte però tendiamo a confondere queste due tendenze, retrò e vintage, commettendo degli errori di stile. …Continue Reading...

Prima di tutto, nasce e si diffonde maggiormente in America, pur prendendo spunto dall’arredamento dell’Inghilterra dell’800. Uno stile intricato, di grande impatto, che ci dà quell’idea di nuovo e di vecchio.

Lo shabby, infatti, consiste nel riportare a nuova vita degli arredi e dei mobili che abbiano un paio di anni alle spalle. Grazie alle decorazioni, avremo modo di scoprire uno stile davvero unico, che ci dà un’idea di casa e di romanticismo molto ben definita.

Pubblicità

Fortunatamente, la filosofia dello stile è anche di base quella del risparmio. Ne consegue che non dovremo acquistare in negozio i decori shabby già pronti, ma unicamente avremo modo di realizzarli noi, con materiali di recupero e tanto altro.

Shabby Chic, lo stile perfetto per arredare la tua casa: da sogno!

Dalle idee che vi stiamo dando, potete sicuramente prendere spunto e creare qualcosa di unico e molto personalizzato. Questo è il bello del riciclo, alla fine, ci permette di creare degli spazi unici in casa. I materiali di recupero sono molteplici.

Pubblicità

Per esempio, uno dei più diffusi per lo stile shabby è proprio il pallet. Quest’ultimo vi permette di riciclare in maniera inventiva e creativa. Potete persino realizzare dei letti, delle cassettiere, delle cassepanche, oppure realizzare un giardino totalmente fai da te.

Vi piacciono gli spunti che vi stiamo dando? Potete realizzare quello che più desiderate, avendo cura di aggiungere qualche dettaglio e personalizzarlo, e vi ricordiamo che seguendo il nostro blog avrete tutte le basi per realizzare gli oggetti in stile shabby chic semplicemente riciclando vecchie cose: barattoli,panche, mobili e lampade . Come sempre, auguriamo un buon riciclo creativo a tutti voi!

P.S. se realizzate qualcosa, fatecelo sapere! Sarebbe bello scambiare opinioni su come creare degli oggetti shabby in casa con il fai da te: davvero geniale!


Potrebbe interessarti anche...