Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Aggiunge un cucchiaio di zucchero allo shampoo: Il risultato è sorprendente!

Pubblicità

Siete curiosi di conoscere cosa succede se si aggiunge un cucchiaino di zucchero allo shampoo che utilizzate? A svelare questo trucco è Francesca Fusco della Wexler Dermatology, come riporta marieclaire.com. 2306820_shampoo_zucchero

Ecco cosa dice la dottoressa Fusco: «Aggiungendo un cucchiaio di zucchero allo shampoo andremo a esfoliare il cuoio capelluto. Lo zucchero si scioglierà senza lasciare residui durante il risciacquo».

L’esfoliazione è importante per far penetrare bene lo shampoo e il balsamo per la rimozione della pelle morta e residui. Comunque sia, è bene non abusarne per non ottenere l’effetto contrario ed irritare così il cuoio capelluto. La frequenza giusta con cui effettuare lo scrub dolce è ogni 3-5 lavaggi.

Ma quante volte in una settimana si possono lavare i capelli?

A rispondere a questa domanda è Jeff Chastain, hair stylist di New York, secondo cui i capelli delle donne dovrebbero essere lavati massimo 2 volte a settimana e infatti afferma: “Meno shampoo significa capelli più forti e più lunghi. Usate il balsamo al posto dello shampoo”. 


Potrebbe interessarti anche...