Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come abbellire le finestre (o balconi) e salvaguardare la nostra privacy

Pubblicità

Le finestre e in generale la trasparenza è indispensabile all’interno di una casa per consentire il passaggio di luce e rendere l’ambiente più sereno e vivibile. Non è un caso che le porte a vetri siano uno dei desideri più comuni, soprattutto quando si ha di fronte un giardino o un bel panorama. In tal caso risulta però necessario trovare un modo per assicurare la propria privacy. Come? No, non bisogna necessariamente eliminare i benefici di finestre e vetrate con tende che oscurano l’ambiente. Ecco a voi una soluzione fai-da-te economica per ritrovare la propria privacy senza incidere sul passaggio di luce naturale.

Costo: 8 euro
Difficoltà: facile

Cosa serve

privacy glass using contact paper

Pellicola adesiva opaca per vetri
Forbici
Metro
Come procedere

privacy glass using contact paper

Pubblicità

Come si può intuire, il primo passo da compiere è la misurazione della superficie vetrata da coprire.

privacy glass using contact paper

Una volta segnate le misure, decidiamo qualche forma o pattern vogliamo creare con i ritagli di pellicola. In questo esempio verranno ritagliati dei semplici quadrati di circa 15 centimetri: in tal modo la realizzazione diventa piuttosto semplice ma il risultato estetico non viene penalizzato.
 
Dopo i suddetti passaggi passiamo alla pulizia del vetro. È bene farlo appena prima dell’applicazione della pellicola, in modo da essere sicuri di disporre di una superficie pulita ed evitare così di appiccicare gli adesivi su polvere e residui vari. Dunque, laviamo ed asciughiamo bene i vetri, poi armiamoci di pazienza e rilassiamoci.

privacy glass using contact paper

Uno alla volta, rimuoviamo la carta che copre il quadrato adesivo e iniziamo l’applicazione. In questa fase bisogna fare molta attenzione alle misure: ogni quadrato dovrà distare equamente uno dall’altro, altrimenti il risultato potrebbe non essere così allettante!

privacy glass using contact paper

Pubblicità

Videotutorial

Il risultato sarà fantastico e il lavoro non richiederà molto tempo, sempre che ci mettiamo all’opera con una certa calma e tranquillità!


Potrebbe interessarti anche...