Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo è ciò che accade al vostro corpo quando camminate a piedi nudi!

Pubblicità

Milioni di anni fa non c’erano scarpe, sandali e calzini, ma gli esseri umani camminavano scalzi. Ancora oggi molte persone conservano l’abitudine di camminare a piedi nudi.

Senza saperlo, queste persone stanno facendo un potente trattamento naturale.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che gli elettroni presenti sulla superficie terrestre sono in grado di migliorare la salute, alleviare il dolore di alcune malattie, ridurre lo stress, migliorare la funzione del cuore, regolare il glucosio e migliorare l’immunità.

Camminare a piedi nudi è importante, prima di tutto, perché i nostri piedi hanno dei punti specifici che sono collegati agli organi vitali del nostro corpo. Quindi camminare senza le nostre scarpe aiuta a stimolare questi punti e a trasmettere energia al nostro corpo.

Questo concetto di flusso di energia non è nuovo al genere umano e può essere trovato nelle antiche medicine cinesi e indiani. I cinesi chiamano questa energia vitale “chi”, mentre gli indiani la chiamano “prana”. Essi credono che la stimolazione di alcuni punti del nostro corpo può influenzare la nostra salute in modo positivo, favorendo il flusso di energia.

L’energia fluisce attraverso il sistema dei meridiani, che è simile al modo in cui il sangue scorre attraverso il flusso sanguigno. Quando l’energia fluisce, il corpo si ricarica.

Pubblicità
Ma se da qualche parte lungo il sistema meridiano è bloccato, il corpo si indebolisce. Se questo accade continuamente, il tuo corpo svilupperà una malattia correlata a quel tipo di blocco.

A parte la questione energetica, camminare a piedi nudi sviluppa la forza nei muscoli dei piedi, gambe e fianchi.

OsO
OsO

Inoltre, favorisce la circolazione del sangue, rilassa le vene e previene le infezioni.

Tra i vantaggi del camminare a piedi nudi, vi è il rafforzamento dei piedi, e l’ottenimento di una posizione corretta. Il risultato è un miglioramento della deambulazione, con più agilità ed equilibrio. Un ottimo modo per eliminare le tossine è proprio il contatto diretto delle piante dei piedi con il suolo. Quindi camminare a piedi nudi, in particolare su erba o sabbia, è un potente mezzo di disintossicazione. Se si decide di camminare a piedi nudi, provate a farlo ogni giorno per almeno cinque minuti e, se possibile, aumentate il tempo a poco a poco.

Vi suggeriamo di farlo non appena vi svegliate la mattina per iniziare la giornata con un pieno di energia.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...