Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Incredibile: Ecco come rimuovere le verruche utilizzando solo del nastro isolante!

Pubblicità

Le verruche sono piccole alterazioni della pelle che si formano a causa di un virus, il papilloma umano (HPV). Siccome sono visibili ad occhio nudo, ed influiscono sull’estetica della persona, ci sono molti trattamenti naturali che permettono la loro rimozione.

Se non scompaiono dopo poche settimane, vi consigliamo di recarvi da un medico o da un buon dermatologo. Nei bambini, nella maggior parte dei cadi scompaiono naturalmente dopo un po’.

 

Ci sono molte ricette fatte in casa per eliminare le verruche, abbiamo pensato di selezionarne alcune:

1. SUCCO DI CIPOLLA

Prendete una cipolla e tagliatela a pezzi. Poi, schiacciate o spremete in modo da estrarre il succo e passatela sulla verruca. Ripetete il procedimento tre volte al giorno fino a quando la verruca non scompare.

2. AGLIO

Pubblicità

Prendete uno spicchio di aglio e trituratelo in modo da avere una pasta e applicatela sulla verruca con l’aiuto di un adesivo o un nastro adesivo. Sostituite l’aglio tutti i giorni e ripetete il procedimento sino a quando la verruca non scompare.

3. BANANA

Passate la parte interna della buccia di una banana sulla verruca quattro volte al giorno. Normalmente, dopo circa una settimana la verruca scompare.

4. LATTE

Prendete una papaia verde e applicate la parte interna sulla verruca, per tre volte al giorno fino alla sua scomparsa.

fita_isolante mole _-_

Pubblicità

5. ANTISETTICO ORALE

Questo trattamento non è naturale come gli altri, ma è fatta in casa e funziona davvero. Passate la verruca con un batuffolo di cotone bagnato con un po’ di collutorio senza alcool. Fate questo tre volte al giorno. In due settimane, o meno, la verruca scomparirà.

6. NASTRO ISOLANTE

Può sembrare incredibile, ma ci si può solo sbarazzare delle verruche con del nastro adesivo. Prendete un pezzo di nastro isolante e avvolgete la verruca in esso. Mantenete questo nastro sulla verruca per sei giorni. Se necessario, sostituite il pezzo di nastro isolante. Dopo sei giorni, è necessario rimuovere il nastro e immergere la verruca in un contenitore con acqua pura per circa 10 minuti. È possibile ripetere questo metodo, se necessario, fino a quando la verruca scompare.

Il tempo che ci vorrà per voi per sbarazzarsi della verruca dipende dalle sue dimensioni. Alcune scompaiono in pochi giorni, altre richiedono più tempo.


Potrebbe interessarti anche...