Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 9 soluzioni geniali per riutilizzare i tubi galleggianti

Pubblicità

I tubi galleggianti (o pool noodles) sono un classico dell’estate, quando se ne vedono a volontà al mare e in piscina. Questi “spaghettoni” marini sono la gioia dei più piccoli durante la stagione estiva, mentre finiscono dimenticati in un angolo buio della casa o addirittura abbandonati nel momento in cui viene ripresa la vita di tutti i giorni: un vero spreco, perché i tubi galleggianti possono essere riciclati per dare loro utilità durante tutto l’anno!

Proteggere i bambini in casa

poolnoodlestrampoline

poolnoodletrampoline2

Restando nel campo ludico, i tubi galleggianti offrono un ottimo materiale per proteggere i più piccoli dai numerosi pericoli ai quali sono esposti in casa. Tagliando porzioni del tubo, è possibile utilizzarlo come “cover” per attutire eventuali colpi. In questo esempio viene riciclato per proteggere i bambini dalle insidiose molle del tappeto elastico.

Fermaporte

Pubblicità

DSC_3747

Un modo diverso per evitare che il soffio improvviso del vento dia inizio ad una sinfonia di porte che sbattono è, appunto, l’uso del serpentone. Posizionandolo in alto, lì dove i piccoli non possono raggiungerlo, eviteremo inoltre dita spiaccicate.

DSC_3748

Sponda per letto

mattresspoolnoodle

I piccoli tengono spesso a muoversi nel sonno… fino a raggiungere il pavimento. In questo caso lo spaghetto da piscina è davvero utile. Posizioniamolo sul bordo del materasso, blocchiamolo con del nastro, dunque copriamolo con le lenzuola. Questo piccolo trucco evita il peggio ogni notte e assicura un riposo più tranquillo a tutti gli abitanti della casa.

Pubblicità

Ora del bagnetto!

games-with-pool-noodles-1

 

Quando arriva l’ora del bagno i piccoli si trasformano e assumono le sembianze di esseri inferociti che fanno prova della loro forza fisica e vocale. I bambini non amano i doveri, al contrario, amano il gioco. Trasformiamo la vasca da bagno in un’altra postazione-gioco utilizzando questi serpentoni. Nell’immagine vediamo “sistema idrico” ricavato sul muro con dei tubi galleggianti e degli imbuti. Le soluzioni però sono tantissime, basta solo un po’ di creatività!

Poggiapiedi

footrest1-1

Un modo molto utile per riciclare i tubi galleggianti è costituito dal poggiapiedi. Spesso scomodi, basta semplicemente praticare un taglio in lungo sul tubo ed inserirlo lì dove necessario. Non solo per bambini!

Fantastici giochi per i piccini e…

gym1

per i più grandi

Pubblicità

noodle-tictactoe

Protezione carrello

poolnoodlecart

 


Potrebbe interessarti anche...