Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il 3-4% della popolazione è affetta da questa malattia: ecco come trattarla efficacemente in modo naturale

Pubblicità

La vitiligine è un disturbo del colore della pelle causato dalla distruzione dei melanociti, ossia le cellule che producono il classico pigmento della pelle. Questo disturbo provoca la comparsa di chiazze bianche sulla pelle in diverse zone del corpo. Possono interessare anche le mucose come la bocca e il naso o la retina oculare. Questo disturbo non causa problemi di salute, non è contagiosa, ma può essere un disagio psicologico e sociale per la persona che ne è affetta. 

Ci sono alcuni prodotti naturali che sono molto efficaci per combattere questo problema:

1. Olio di cocco

Questo ingrediente contribuisce a diminuire il contrasto della pigmentazione causata da vitiligine e tratta l’infiammazione cronica. Inoltre, ha proprietà antibatteriche e antifungine. Applicate un po’ di olio nella zona interessata due o tre volte al giorno. Ripetete l’operazione per un paio di settimane.

2. Curcuma

Mescolate un po’ di polvere di curcuma con due cucchiai (TEA) di olio di cocco e applicate sulle zone bianche del vostro corpo. Applicate due volte al giorno, a tempo indeterminato.

Pubblicità

3. Succo di cavolo

Estraete il succo di foglie di cavolo fresco e applicate sulla zona interessata della vostra pelle, lasciate agire per 10 o 15 minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete una volta al giorno tutti i giorni.

vitiligine

4. Vitamina B e C

Alcune persone, quando hanno una cattiva digestione, sviluppano molte macchie bianche. Per regolare la digestione, consumate regolarmente alimenti ricchi di vitamine del gruppo B, come il lievito di birra. La vitamina C, d’altra parte, migliora l’immunità del corpo e contrasta dalle infezioni.

Una ricetta tradizionale per la VITILIGINE

Pubblicità

Uno dei migliori modi per trattare naturalmente la vitiligine è con l’herb dye-vite di San Giovanni. Cercate questa erba nei negozi a base di erbe o su Internet. Di solito si utilizzano i fiori, ma è possibile utilizzare anche foglie, steli e radici.

Come tingere:

Lavate l’erba e lasciatela essiccare all’ombra per 15 giorni. Dopodiché prendete 300 grammi di erba secca e mescolate in una bottiglia di vetro con 70 ml di spirito del grano (trovatelo nei negozi che vendono essenze) e 30 ml di acqua minerale bollita e filtrata. Lasciate in infusione in un luogo buio per 15 giorni.

Assumete 25 gocce di questo rimedio in mezzo bicchiere d’acqua tre volte al giorno.
Per molti, i risultati sono visibili dopo circa 6 mesi. Ma ne varrà la pena!


Potrebbe interessarti anche...