Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Un semplicissimo Tutorial per riciclare pneumatici… Risultato delizioso!

Pubblicità

Dopo aver visto come creare un piccolo orticello “al contrario”, appendendolo a testa in giù sul balcone di casa, vediamo oggi come stupire tutti con dei vasi molto, molto particolari. Per prepararli servono dei vecchi pneumatici, che magari abbiamo depositato in garage o possiamo procurarci in qualche officina.

Cosa serve

pneumatico
gesso
coltello affilato
vernice spray

Si avvisa che il materiale dello pneumatico farà un po’ di resistenza al taglio, dunque facciamo attenzione nell’usare il coltello (è indispensabile che sia ben affilato)!

Come procedere

Pubblicità

Sulla parete laterale dello pneumatico si traccia con il gesso la forma da conferire al nostro vaso. Nel primo esempio vengono ricavati dei petali per simulare un fiore.

Procediamo dunque a ritagliare seguendo i bordi tracciati. Nonostante possa apparire un gioco da ragazzi, in realtà questa fase sarà piuttosto faticosa, dunque consigliamo di armarsi soprattutto di pazienza!

Dopo aver ritagliato i petali dovremo rovesciare il pneumatico, portando fuori la parte interna e viceversa.

Pubblicità

A questo punto sarà più semplice dare ai petali e all’aspetto generale gli ultimi ritocchi prima di passare alla fase della verniciatura. Nelle immagini si è utilizzato un unico colore, vivace e primaverile, tuttavia sta a ognuno di noi provare la propria abilità creativa nelle decorazioni!

Non resta da fare altro che posizionarlo nel giardino e riempirlo con fiori e terreno. Inoltre, nessuno potrà mai capire che si tratta di uno pneumatico!

Tire planters:

Nel seguente video potrete osservare passo per passo la realizzazione del vaso “petaloso” con un vecchio pneumatico.

Infine potrete dare un’occhiata ed ispirarvi alle seguenti creazioni ricavate in modo analogo. Come si può vedere, è possibile passare dalla semplice verniciatura per dare vita ad un Minion da giardino (che adoreranno i più piccoli) oppure rimboccarsi le mani e far entrare nel nostro giardino un cigno, un alligatore oppure delle mega-lumache!


Potrebbe interessarti anche...