Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Cuscini ingialliti? Solo due ingredienti e ritorneranno bianchi come appena comprati!

Pubblicità

Nella stagione primaverile, naturalmente, si deve lavorare sodo per ripulire profondamente le lenzuola e i cuscini. Il cambio delle lenzuola deve essere effettuato accuratamente, perché il cotone è stato sporcato nel periodo invernale. Inoltre, le coperte pesanti vengono tolte per dare spazio a quelle leggere, mentre i materassi sono rivolti verso il lato opposto. Un altro aspetto fondamentale sono le federe, dal momento che è necessario rimuovere tutti gli aloni gialli che si formano facilmente su di essa. Il fenomeno è principalmente causato del sudore prodotto durante la notte. Normalmente, i cuscini tendono a sporcarsi facilmente quindi è inevitabilmente trovare la giusta strategia prima che la situazione diventa insostenibile. Vediamo cosa possiamo fare per ripristinare i cuscini ingialliti e donare il loro naturale brillante colore.

lavaggio Lencois

La prima cosa da fare è controllare il marchio. In quest’ultimo sono chiaramente visibili tutte le istruzioni per sfruttare al massimo la possibilità di lavaggio del cuscino e la scelta dei prodotti. È necessario sapere se deve essere effettuato un lavaggio a mano o un lavaggio in lavatrice. Prima di tutto, è necessario andare in un negozio o in un supermercato e acquistare la candeggina.

Versate dell’acqua fredda in una vasca, versate una tazza di candeggina e il cuscino. Lasciate agire per circa 10 minuti. Lavate il cuscino con abbondante acqua e mettete in lavatrice. Vedrete che il cuscino sarà nuovo come prima.

Con l’aiuto di un detergente delicato puoi fare l’ultimo lavaggio, necessario per rimuovere lo sporco accumulato. antes-depois

Se, invece, all’interno del cuscino sono presenti piume d’oca, dovrà essere lavato a mano, senza la necessità di alcuna lavatrice. Molto importante è anche la fase di essiccazione del cuscino, che deve essere eseguita in un punto in cui l’aria di ventilazione non è un problema. Situate il cuscino lavato sul balcone, su una finestra o in giardino. Eseguendo tutto questo, vedrete come i vostri cuscini saranno nuovi come appena comprati.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...