Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Avete visto quest’insetto in casa? Chiamate subito l’emergenza. La ragione è seria !!!

Pubblicità

Premetto nel dire che questo articolo, non vuole creare nessun tipo di allarmismo, vuole soltanto informare l’esistenza di malattie che possono essere provocate da semplici insetti. ognuno pio è libero di documentarsi e di trarne le proprie conclusioni. grazie.

Nel mondo esistono insetti che possono provocare piccoli o grandi problemi, a volte sono portatori di malattie pericolose per l’uomo.

Proprio per questo motivo, oggi parleremo di questo insetto che potrebbe essere molto pericoloso. Molte persone spesso lo ignorano quando svolazza in casa, invece bisognerebbe fare molta attenzione, infatti se trovaste uno di questi animali che gira in casa, dimenticare per un momento di essere animalisti e uccidetelo immediatamente, evitate il possibile contatto con questo parassita.

Alcune specie di questo insetto, sono più pericolose della zanzara Aedes aegypti, che porta malattie come la dengue, Zika e anche Chikungunya. Queste tre malattie sono molto pericolose e a volte possono essere mortali.

insetto-1-760x397insetto-2-760x397

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tuttavia, questi insetti appartenenti alla famiglia dei Rincoti, comprendono circa 39.000 specie e sono diffusi in tutto il mondo, alcune specie possono essere dannose e pericolose, (ma per fortuna non tutte) di solito attaccano di notte durante il sonno, come fanno le zanzare, questo è un insetto succhia il sangue.

Pubblicità

In alcune specie il morso può infettare con un parassita che si annida sotto la pelle. Dopo pochi giorni, il parassita può trasformarsi in malattia di Chagas. Le persone colpite hanno sintomi simili alla comune influenza, che aggrava giorno per giorno.

Comprendono circa 39.000 specie e sono diffuse in tutto il mondo.

Risultati immagini per barberos insetto

Conseguenze/Rimedi:
Qualche tempo dopo che una persona è stata infettata, rischia di avere problemi di cuore. Questo parassita può accelerare la coagulazione del sangue, provocando ictus o attacchi cardiaci. Altri disturbi minori più comuni che possono venire dalla puntura sono problemi gastrointestinali, diarrea e vomito.

non esiste ancora una cura efficace ma per la malattia di Chagas, ma ci sono alcuni farmaci che riescono in qualche modo a trattarla, ma purtroppo non sono ancora pienamente efficaci. Ed è per questo motivo che è necessario stare molto attenti con questi piccoli animaletti…

CONSIGLIO: Se lo vedete in casa, cercare di sbarazzarsene al più presto possibile!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...