Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I nipoti ereditano i loro geni dalla nonna materna. Lo afferma uno studio

Pubblicità

Le nostre nonne materne sono uniche perché hanno un legame speciale con noi e svolgono un ruolo importante nelle nostre vite, sia a livello emotivo che genetico. Anche se non trascorri molto tempo con lei, il legame tra te e tua nonna non svanirà mai. E ciò accade perché hai ereditato il suo DNA, il suo temperamento, i suoi gusti e le sue emozioni!

Il saggista cileno Alejandro Jodorowsky ha scritto un libro intitolato Metagenealogy: l’albero genealogico come arte, terapia e ricerca del sé essenziale, in cui spiega l’influenza genetica delle nonne materne nei bambini. I geni possono saltare le generazioni, passando da un nonno direttamente al nipote.

Secondo Alejandro, i geni che i bambini ricevono nel ventre delle loro madri provengono direttamente dalle loro nonne.Tra tutti i nonni e parenti, la nonna materna è il massimo responsabile dell’ereditarietà genetica.

I geni non vengono sempre trasmessi direttamente alla generazione successiva, poiché possono saltarne una. Ecco perché c’è sempre la possibilità che alcuni bambini assomiglino alle loro zie, zii e nonni più dei loro genitori.

I bambini potrebbero non sembrare esattamente come la loro nonna, ma ci sarà sempre un segno su di loro: un sorriso, il colore dei loro occhi, il loro modo di muoversi e camminare. Inoltre, a volte ereditano la struttura ossea, i muscoli o persino le malattie genetiche dei loro nonni.

Pubblicità

I nipoti ereditano i loro geni dalla nonna materna. Lo afferma uno studio

Condividiamo in media il 25% del nostro DNA con i nostri nonni. Scienziati dell’Università di Cambridge hanno pubblicato ricerche sul legame tra la nonna materna e i suoi nipoti. Secondo questa ricerca, questa connessione si verifica a causa del cromosoma X: le nonne materne passano il 25% dei loro cromosomi X a tutti i loro nipoti, il che consente loro di ereditare i loro geni.

Secondo Jodorowsky, i bambini ereditano anche le esperienze emotive delle loro nonne materne. Le emozioni che la nonna ha provato quando era incinta di sua figlia possono essere trasmesse ai suoi futuri nipoti, dal momento che queste informazioni possono essere registrate nel DNA e rimanere lì, saltando una generazione.


Potrebbe interessarti anche...