Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sembrano delle foto… Ma mai fermasi alle apparenze! Quando l’Italia diventa Eccellenza.

Pubblicità

Quelle che vedete qui e che possono sembrare “semplici foto” di una donna che si doccia in realtà non lo sono, ma sono disegni, realizzati da un ragazzo italiano di ventidue anni con carta e matita. L’artista in questione si chiama Diego Fazio, in arte DiegoKoi. Tutti ne stanno parlando in quest’ultimo periodo, soprattutto è possibile leggere tutto su alcuni siti americani che sono rimasti stupefatti dalla bravura di quei disegni che sembrano delle semplici e naturali foto, “così reali da essere irreali”.

fonte immagine

Diego Koi è nato a Lamezia Terme (CZ) il 25 Ottobre del 1989. Sul suo sito si può leggere cheEntra a far parte del mondo dell’arte dilettandosi nel disegnare opere per eventuali tatuaggi realizzando su richiesta diversi lavori. Ispirandosi a grandi artisti giapponesi del periodo Edo come Katsushika Hokusai, DiegoKoi e’ riuscito ad appassionare l’occhio delle persone con le sue linee precise e tecniche orientali“. E’ autodidatta. Qui di seguito è possibile vedere tutti i suoi disegni.

Da autodidatta, con il passare del tempo, matura la sua tecnica, riscoprendo la delicatezza e la bellezza che ogni sfumatura può offrirgli, accantonando i tratti grossolani del tatuaggio . Si dedica alla realizzazione di disegni corporei attribuendo ad essi un grande senso personale che viene espresso all’interno di ogni singolo soggetto attraverso le linee assennate che si incalzano dando origine a figure compatte ed elastiche, sostenute da zone d’ombra e dall’immaginazione dell’artista che servono a rendere l’opera un misto tra reale e irreale. La capacita’ di DiegoKoi di percepire le centinaia di tonalita’ del chiaroscuro, induce l’artista a creare contrasti che sfiorano l’anima di colui che osserva le sue opere. Inizialmente si dedica all’elaborazione di tratti femminili delicati facendo emergere la psiche di tali donne attraverso i loro sguardi e dalle pieghe dei loro volti, lasciando che lo spettatore indaghi le silenziose emozioni che esprimono. In seguito, si dedica alla realizzazione di volti che sembrano urlare la disperazione e la rabbia di un’ intera societa’ odierna. In merito a questi elementi caratteristici della tecnica del giovane artista, DiegoKoi e’ riuscito a farsi conoscere in molte zone del suo paese natale presentando le sue opere in alcune mostre ed esposizioni, ottenendo il riconoscimento come “Premio del pubblico miglior Artista NonfermArti 2011” e “Premio sezione pittura NonfermArti 2011” conferiti personalmente nella provincia di Cosenza in occasione dell’evento artistico Nonfermarti 2011. Nel Marzo 2012, tra circa 7000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, DiegoKoi vince la selezione del Premio Internazionale Arte Laguna di Venezia con l’opera “Sentenza”. Nello stesso anno vince la selezione di uno dei premi più prestigiosi in Italia, ovvero il premio Cairo di Milano, con l’opera Raptus“.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...