Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Football: Giocatore Colpisce con la Palla Bimba e Scoppia in Lacrime

Pubblicità

Un increscioso, ma del tutto involontario episodio, si è verificato durante una partita di Football negli Stati Uniti. Si giocava l’incontro di Major League Chicago Cubs – Houston Astros. Il giocatore Albert Almora Jr, autore del tiro “incriminato”, è scoppiato in lacrime ed i compagni hanno dovuto consolarlo.

Football: campione colpisce per sbaglio una bambina

Durante un normale lancio sul campo da gioco, la palla giocata dal campione cubano Albert Almora Jr, ha colpito una bimba che si trovava sugli spalti insieme al suo papà. L’uomo ha portato immediatamente la piccola in ospedale, ma le condizioni in cui versa non sono per ora state rese note. La partita è stata immediatamente sospesa. Resosi conto dell’accaduto, il responsabile del lancio è scoppiato in lacrime cadendo in ginocchio sul terreno di gioco.

Almora Jr. ha chiesto immediatamente informazioni sullo stato della bambina alle guardie di sicurezza, che però non sapevano nulla. I compagni del giocatore, visibilmente sconvolto, si sono avvicinati per consolarlo.

Il comunicato dello Houston Astros

Pubblicità

Come è normale che fosse, il grave episodio ha provocato profondo rammarico all’interno della società e del team sportivo dello Houston Astros.

La squadra ha diramato in proposito il seguente comunicato: “Una giovane tifosa è stata colpita da una palla sporca durante la partita di stasera ed è stata portata in ospedale. Non siamo in grado di rendere noti ulteriori dettagli (sulle sue condizioni)”. “Gli Astros sono vicini con il pensiero e le preghiere alla famiglia”.

Si spera che i familiari della piccola vittima si esprimano il prima possibile in merito e che, soprattutto,  non vi siano per lei conseguenze rilevanti.

Sport e sicurezza: c’è qualcosa da rivedere?

Quello che si è verificato nella partita di Football Chicago Cubs – Houston Astros è un drammatico caso del tutto fortuito, ma si poteva evitare? L’incolumità degli spettatori e dei tifosi viene presa sufficientemente in considerazione? Lo sport è bellissimo e di certo non è pericoloso, né è pericoloso il Football, ma forse sarebbe il caso di predisporre misure di sicurezza più efficaci per evitare che si ripetano episodi come questo.

Seppur raramente infatti, ogni tanto si verificano incidenti durante gare e partite, con il ferimento di chi assiste. Sarebbe forse opportuno che le società sportive, di qualsiasi disciplina, investissero di più in questo settore. Lo sport è principalmente un divertimento ed un modo per avvicinare le persone accomunate dalla stessa passione: la sicurezza deve diventare una priorità assoluta.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...