Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Semplici Invenzioni – Generatore di energia a pedali “fai da te” VIDEO”

Pubblicità

Come ci muoviamo il nostro corpo genera energia; infatti è grazie a questo che possiamo muoverci, camminare e spostarsi da un luogo all’altro. Ma immaginiamo che, quella stessa energia, possa essere applicata anche per far funzionare altri dispositivi o apparecchi elettrici, non sarebbe meraviglioso? E tu, ci hai mai pensato? 😉

pedal power

fonte foto

I creatori di questa rivoluzionaria idea, degli imprenditori di New York, hanno deciso di condividere i propri progetti con tutto il mondo, per ora non si conosce bene il motivo del perchè l’idea venga resa pubblica, infatti sarà anche possibile scaricarsi tutti i tutorial per costruire questo generatore a pedali.

Ecco altri progetti simili.

Pubblicità

Quindi, chiunque in qualsiasi parte del mondo avrà in mano la possibilità di copiare, modificare e costruire il proprio generatore di energia.

generador a pedales para cargar smartphone

DICONO I SUOI CREATORI: ‘Vogliamo creare un collegamento tra le persone e l’energia che consumano, e far capire quanto sia davvero importante!!!!

È possibile conoscere maggiori dettagli del progetto anche in questi disegni:

pedal power- planos

Pubblicità

fonte foto

Qual è il segreto di questo generatore a pedale? Nessuno! La tecnologia usata, utilizza soltanto una bicicletta invece di usare la rete elettrica, esempio; per caricare un telefono, un computer, utilizzare un robot da cucina, o acqua di pompaggio e tanti altri piccoli elettrodomestici che usiamo in casa.

Con una sola ora di pedalata, elettrico libero in grado di generare 24 ore di energia per una casa

https://www.youtube.com/watch?v=Cgb9lfKW_d4
pedal power
Il disegno del progetto può essere visto nelle fotografie che abbiamo allegato, ha una superficie di lavoro, una sedia ergonomica, un piede e una serie di ingranaggi, questa invenzione per ora può generare nel suo complesso,  poco più di 100 watt di elettricità.

Ulteriori informazioni su questo dispositivo nel prossimo video, sarà quello di incoraggiare il fai da te 😉

 

fonti

Potrebbe interessarti anche...