Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Infila del sale grosso in un calzino, fa un nodo bello stretto e poi lo riscalda in padella. Ecco perché!

Pubblicità

E’ arrivato il freddo pungente e per evitare di assumere farmaci, molti cercano mille rimedi naturali per curare i propri malanni. Così abbiamo pensato di svelarvi un rimedio naturale per alleviare tutta una serie di disturbi invernali.
Questo rimedio viene utilizzato soprattutto per alleviare il mal d’orecchio e le infezioni alle orecchie. Infatti, è molto usato dal Dottore Dana Cavell Clum, chiropratico americano che ha affermato di aver curato molti pazienti. Molti già lo conosceranno, altri no.
Si tratta del calzino di sale caldo, ideale per alleviare non solo il dolore e le infezioni alle orecchie ma tutta una serie di sintomatologie dolorose come ad esempio la sinusite, il raffreddore, la bronchite, il catarro, la cervicale, i dolori mestruali e renali, il mal di schiena, i reumatismi e il mal di denti. Una vera panacea per tutti i mali.
Ma vediamo ora nel dettaglio come realizzare questo rimedio.

INGREDIENTI
– Calzino di cotone al 100%
– Sale grosso integrale
Preferite il calzino bianco poiché i calzini colorati possono rilasciare a contatto con il calore sostanze tossiche.

PREPARAZIONE

ca– Riempite mezza tazza di sale grosso integrale, e mettetelo in una padella a fuoco basso fino a che non sentite il sale scricchiolare. Dopo pochi minuti spegnete il fuoco e versate nel vostro calzino bianco di cotone il sale caldo. Fate un nodo al calzino in modo che il sale non fuoriesca e appoggiatelo alla parte dolente interessata tenendolo per circa una ventina di minuti.
– Un altro modo per realizzare questo rimedio è quello di mettere il calzino riempito con il sale freddo in padella per circa 5 minuti. Per essere sicuri che il calzino si scaldi in modo omogeneo, prendetelo e scuotetelo spesso. Quando sentite che il calzino è molto caldo e non brucia al tatto, spegnete il fuoco. Se non scotta molto, poggiatelo direttamente sulla parte interessata, in caso contrario aspettate qualche minutino affinché si raffreddi un po’.

Potete riutilizzare il sale massimo 3 volte, poi va buttato via e cambiato.
Questo rimedio non ha nessun effetto collaterale ed è davvero utile per alleviare molti dolori che compaiono in inverno a causa del freddo pungente.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...