Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco perché le persone con gruppo sanguigno 0 sono così speciali

Pubblicità

Il sangue Rh negativo del gruppo 0, è il sangue più “puro” presente sul nostro pianeta, poiché risulta negativo al test Rhesus, cioè al nesso genetico tra uomo e scimmia.
Chi presenta questo tipo di sangue può donare a tutti gli altri tipi di sangue umano. Esso però potrà riceverlo solo da donatori Rh negativo. Si è osservato che solo il 15% degli umani sono portatori di Rh negativo. Ecco perché questo sangue viene considerato raro e pregiato.
Poiché questo tipo di sangue risulta essere negativo al test Rhesus, la scienza non riesce a comprendere la sua origine e la sua comparsa sul nostro pianeta.
Mentre il sangue Rh positivo presenta una connessione tra uomo e scimmia, questo invece non viene essere osservato per l’Rh negativo.


Inoltre un grave inconveniente sorge quando una madre Rh negativo aspetta un bambino Rh positivo. Se siete Rh-negativo e vostro figlio è Rh-positivo, il vostro corpo riconoscerà vostro figlio come corpo estraneo.
Il vostro organismo inizierà a produrre anticorpi che attaccheranno il sangue Rh-positivo del bambino. Gli anticorpi solitamente non causano problemi durante la prima gravidanza, perché il bambino nasce prima che gli anticorpi riescano a svilupparsi e a svolgere il loro ruolo, ma gli anticorpi rimangono nel vostro organismo, quindi questo potrebbe causare problemi nella seconda o nelle successive gravidanze, sempre se il bambino sarà Rh-positivo.

Gli anticorpi attaccheranno i globuli rossi del bimbo, causando l’anemia emolitica nel bimbo, ovvero i globuli rossi distrutti non saranno efficacemente rimpazziati da quelli nuovi e quindi il bimbo non avrà ossigeno a sufficienza. Questo causerà dei gravi danni e a volte può essere addirittura fatale per il piccolo.
Molti hanno pensato che questo tipo di sangue Rh negativo sia una manipolazione genetica degli alieni o il sangue di esseri molto evoluti che sono stati sulla terra qualche migliaio di anni fa (ci sono molti articoli e libri a riguardo). Inoltre, molti ricercatori hanno osservato il comportamento e alcune caratteristiche dei portatori Rh negativo.

Tabella di compatibilità sanguigna

w704

Pubblicità

Caratteristiche dei portatori dell’Rh negativo
• Senso di alienazione
• Tendenza a conoscere la verità
• Senso di dover realizzare qualcosa di utile e concreto nella vita
• Capacità di immedesimarsi nella situazione di un’altra persona e comprendere il suo stato d’animo
• Intelligenza superiore
• Doti da “sensitivo”
• Passione per lo Spazio e la Scienza
• Sguardo profondo
• Tendenza a fare sogni molto realistici

I portatori di Rh negativo hanno un comportamento che verte verso la ricerca della verità e della conoscenza a differenza degli Rh positivo. Chi è portatore Rh positivo può considerarsi così “speciale”.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi


Potrebbe interessarti anche...