Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco una ricetta leggera e veloce per delle lasagne che lasceranno tutti a bocca aperta!

Pubblicità

Oggi vi proponiamo un piatto davvero gustoso, perfetto da preparare alla domenica, ovvero le lasagne con zucchine, noci e primosale! Se non sapete cosa preparare alla domenica o per un giorno speciale, questo piatto vi sorprenderà con la sua bontà. Le lasagne si accompagnano bene con moltissimi ingredienti e salse, non solo con il classico ragù. La prima cosa da fare è preparare la salsa di zucchine, molto delicata e leggera.

LASAGNE ZUCCHINE NOCI PRIMOSALE

Una variante delle classiche LASAGNE, arricchite da NOCI, PRIMOSALE e ZUCCHINE LA RICETTA http://www.salepepe.it/ricette/primi/pasta-fresca/maltagliati/lasagne-noci-primosale-zucchine/

Posted by Sale & Pepe on Wednesday, January 23, 2019

Le noci sono un’aggiunta perfetta: non dimenticate di triturarle e di tenere qualcosa da parte per l’ultimo strato della lasagna, così che diventi molto croccante. Infine, il primosale è un formaggio che si abbina molto bene alla zucchina e le dà quel pizzico di sapore deciso in più. Le zucchine possono essere cotte in padella, fatte appassire con un po’ di olio e di acqua. La pietanza è vegetariana, ma potete aggiungere della pancetta se credete.

La ricetta delle lasagne con zucchine, noci e primosale!

Pubblicità

Sono ingredienti molto semplici e anche piuttosto freschi. Messi insieme, riescono a legare molto bene. Vi faranno fare bella figura con i vostri ospiti, ne siamo certi. Per la lasagna, vi consigliamo di prepararle in casa, oppure di acquistare quelle fresche al supermercato. Se la sfoglia è molto fine, non fatele bollire, ma abbondante con la crema di zucchina: si cuocerà in forno.

Per la crema di zucchine, dovrete farle appassire in padella con uno spicchio di aglio e dopo, in seguito, preparare la besciamella, così da ottenere una crema gustosa e al contempo omogenea. Poi, tritate le noci e tagliate a piccoli pezzi il primosale. Prendete una teglia abbastanza capiente e dai bordi alti, stendete un filo di olio e un po’ di crema alla zucchina e cominciate a porre i vostri strati di lasagna. Personalizzatela con qualche ingrediente segreto che vi piace. Buon appetito!

 


Potrebbe interessarti anche...