Redazione Contatti Impostazioni Privacy

A una mamma di 2 bambini autistici viene detto di allontanare i suoi ‘figli strani’ dagli altri

Pubblicità

Gemma Ryan vive nel Regno Unito insieme al marito e ai loro due figli, William (10) ed Edward (6). Sia William che Edward sono autistici. Edward ha anche l’ADHD e Gilles la sindrome di Tourette.

Entrambi i fratelli presentano dei tic motori e fonatori. Quando sono in pubblico, capita spesso che gridino oppure che muovano le braccia in maniera spasmodica.

spasmodica.

Questi tic solitamente attirano molta attenzione. Gemma dice che i figli ricevono spesso occhiatacce o commenti sgradevoli.

Nell’agosto 2016, Gemma ha portato i figli in un playcenter. Credeva che durante le vacanze estive il centro non sarebbe stato così affollato.

Non avrebbe mai potuto immaginare un simile episodio.

Quando William ed Edward hanno iniziato a giocare, la famiglia ha ricevuto minacce sia verbali che fisica dagli altri genitori.

“Una madre mi ha chiesto di tenere i miei figli ‘strani’ lontani dal suo e che avrei dovuto capire che non potevano stare lì” ha riferito Gemma a Derbyshire Live.

Dieci minuti più tardi, è arrivato un uomo con il figlio. Quando quest’ultimo ha iniziato a giocare con William, il padre ha tratto a sé il bambino.

All’improvviso l’uomo si è arrabbiato e ha iniziato a inveire contro di loro, ha detto addirittura che avrebbe strangolato il figlio di Gemma se non lo avesse tenuto alla larga dal suo.

“Ero sconvolta. Altre persone mi hanno difesa e hanno chiesto all’uomo di andarsene” ha detto Gemma. “Mi hanno ceduto le gambe. Sono caduta a terra piangendo e singhiozzando, poi ho abbracciato i miei bambini”.

Fonte dell’articolo INCREDIBILE


Potrebbe interessarti anche...