Redazione Contatti Impostazioni Privacy

7 semplicissimi oggetti che alleviano lo stress… Ecco come realizzarli

Pubblicità

Quante volte ci è capitato di passare davanti ai venditori ambulanti di gadget per bambini e rimanere attratti da quegli adorabili giochini antistress? In particolare parliamo dei famosi palloncini da impugnare e modellare all’infinito tra le mani.

Se non ci sono bambini a cui comprarli, a volte si prova un leggero imbarazzo a farlo, pur essendo gli anti-stress concepiti anche per gli adulti. La buona notizia è che possiamo facilmente prepararli a casa con pochi euro e inoltre utilizzando diversi metodi. Diamo un’occhiata a questo video!

Innanzitutto partiamo alla scoperta delle Orbeez, palline molto particolari che verrano usate in diversi dei lavoretti mostrati nel video. Le Orbeez sono perline in miniatura, davvero molto piccole ma capaci di trasformarsi in dimensioni ben diverse.

Sono pensate appositamente per i giochi dei bambini ma, come vedremo, possono tornare utili sia a scopo decorativo sia come “riempitore” nei lavori fai da te. Si trovano facilmente su internet e non costano molto. Ad esempio, una confezione di 260 grammi costa dagli 8 ai 10 euro. Si consideri che basta una quantità molto piccola per ottenere un volume sufficiente a riempire un palloncino.

Il loro uso è molto semplice: un po’ come si fa per i legumi, vengono messe in ammollo per diverse ore (da 4 a 12 ore a seconda del tipo di perline e del volume che vogliamo dare loro) per trasformarle in vere e proprie biglie che possono raggiungere quasi 2 cm di diametro.

Pubblicità

Queste soffici biglie di gel verranno usate per riempire il palloncino e trasformarlo in un vero e proprio anti-stress, diverso da quello classico riempito quasi sempre di farina. Oltre alle Orbeez, vedremo altri metodi per raggiungere lo stesso “rilassante” risultato. Inoltre scopriremo come ottenere qualche variante della stessa pallina anti-stress, utilizzando semplici retine o decorandoli con dei pennarelli. Buona visione e buon divertimento!


Potrebbe interessarti anche...