Redazione Contatti Impostazioni Privacy

17 geniali invenzioni che esistono solo in Giappone. Non crederete ai vostri occhi!

Pubblicità

Molti pensano che il Giappone sia uno dei paesi più creativi al mondo: non passa giorno, infatti, che non vengono depositati e realizzati nuovi brevetti. Peccato però che le loro invenzioni non siano esportate in tutto il mondo, perché farebbero comodo a tutti.

Dal menù elettronico alle uova sode impacchettate, dai bagni pubblici che fanno invidia a tutti ai caschi per sole donne, tante idee geniali solo apparentemente inutili ma che hanno cambiato la vita dei nipponici, eccole quali sono.

Scorri in basso per scoprire le invenzioni che esistono solo in Giappone!

Schemi facili da capire per il trasporto cittadino: i turisti non hanno nessuna difficoltà ad orientarsi nelle città giapponesi.
In Giappone si possono ricevere e spedire pacchi in qualsiasi esercizio commerciale, non solo alle poste.
Frigoriferi che vendono ghiaccio impacchettato, da usare nelle bevande.
Voglia di noodles all’improvviso? Nei supermercati ci sono dei dispenser di acqua calda per preparare ‘gli spaghetti’ in 5 minuti.
Uova sode impacchettate: per chi non ha tempo di cucinare!
La cassetta del wc viene alimentata dall’acqua che esce dal rubinetto: vietato sprecare in Giappone!
In Giappone si usa ordinare il menù del ristorante attraverso delle macchinette simili ai distributori automatici. Che grande invenzione!
Se piove la bicicletta si può usare anche in inverno, grazie a questo supporto.
Molti giapponesi, a causa lavoro, non hanno il tempo di ritornare a casa e poi di uscire di nuovo: per questo ci sono bagni pubblici in cui è possibile farsi una doccia.
Una confezione geniale per le salse: si piega a metà e tutto il contenuto esce da un foro centrale, senza sporcarsi le mani.
Usare il tablet sì, ma la comodità viene prima di tutto. Un’idea da esportare anche in Italia.
I sedili dei mezzi pubblici hanno lo schienale mobile, in questo modo si può scegliere se seguire l’andamento del mezzo o il verso contrario.
Il casco che tutte le donne sognavano: un’apertura sul retro per far uscire la code di cavallo, rispettando sempre le norme di sicurezza.
Terminal dell’aeroporto Internazionale di Haneda: bagni pubblici anche per i più piccoli.
Shibuya, Tokyo: per attraversare più camminamenti pedonali ed arrivare al punto desiderato in Giappone la soluzione è una zebra diagonale.
Sistema anti-rapina per gli ombrelli: i giapponesi hanno provveduto inventando dei lucchetti.


Potrebbe interessarti anche...