Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare degli Angioletti segnaposto davvero semplici e originali

Pubblicità

Trascorso il giorno dell’Immacolata è una corsa contro il tempo alla preparazione delle decorazioni natalizie. Il primo pensiero non può che andare all’albero di Natale, al quale segue il fuoriporta, il presepe e gli altri piccoli addobbi per la casa.

Una volta agghindato lo spazio domestico, ci si libera di un pensiero per farsi carico di un altro impegno: la cena della vigilia e il pranzo di Natale. Il menù è sempre il protagonista di queste due occasioni, tuttavia possiamo dire che sempre identico a se stesso.

Non è facile rimpiazzare le tradizioni culinarie legate a questa festa, e del resto è proprio grazie a tali abitudini che è possibile ricreare ogni anno l’atmosfera natalizia. Non possiamo tuttavia replicare le scene di dieci, venti o trenta anni fa, per cui è giusto adeguarsi ai tempi proponendo delle decorazioni sempre nuove, anche a tavola.

Con il video tutorial di oggi vedremo come realizzare degli stupendi angioletti segnaposto, così belli da far pensare al lavoro di un artigiano!

Per la realizzazione di questi angioletti segnaposto natalizi non bisogna spendere molto, anzi, potremmo dire che la spesa più onerosa è quella del tempo: cura e attenzione ai dettagli sono alla base di questo lavoro.

Pubblicità

È incredibile scoprire, guardando il video, come possano fare la differenza dei piccoli occhietti tracciati in un certo modo, come un solo segno o colore costituisca la linea che separa un oggetto raffinato da uno arrangiato.

Diamo un’occhiata al tutorial per scoprire tutti i passaggi, e magari intraprendere noi stessi questo progetto fai-da-te molto particolare, perfetto per arricchire con bellissimi dettagli la tavola del cosiddetto cenone e del pranzo di Natale.

In negozio gli stessi angioletti segnaposto costerebbero un patrimonio! Eppure è possibile crearli con le nostre mani a basso costo, inoltre con la possibilità di personalizzarli e renderli unici, perfetti per la nostra casa e le il resto delle decorazioni presenti.


Potrebbe interessarti anche...