Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Uno studio rivela che la birra è migliore del latte per le ossa delle donne

Pubblicità
In uno studio, del National Center for Risk Assessment of Osteoporosis dopo aver esaminato 200.000 donne che bevevano birra normalmente, hanno scoperto che il loro rischio di osteoporosi era molto più basso della media.

Sembra che la birra sia stata creata per il consumo delle donne, la birra potrebbe aiutarci anche più del latte o del calcio nelle pillole.

 

 

 

 

 

 

Come sappiamo, è più difficile preservare la densità ossea quando invecchiamo. La birra, oltre ad aiutare il recupero dopo l’allenamento fisico, ha molteplici benefici per la salute, che vanno a vantaggio delle donne, secondo questo studio.

Risultati immagini per birra

Pubblicità

Per portare a termine questa ricerca, 200.000 donne che bevono birra sono state esaminate regolarmente, gli studiosi hanno scoperto che il loro rischio di osteoporosi era molto inferiore alla media. Quindi, se sei una donna e bevi spesso un bicchiere di birra, in linea di principio, avrai meno probabilità di subire una possibile frattura dell’anca. Qualcosa di importante, considerando che sono fratture molto comuni subite dalle donne nel corso degli anni.

Risultati immagini per birra

E se così fosse , non abbastanza, il New England Journal of Medicine, che ha seguito 12.000 donne anziane, ha concluso che: “Le donne che di solito prendono tra mezzo bicchiere al giorno di birra hanno meno deterioramento cognitivo, rispetto alle donne che non bevono birra “.

Risultati immagini per birra

Grazie al luppolo, oltre ad essere un ingrediente essenziale della birra, le sue proprietà medicinali e cosmetiche hanno reso questa pianta molto utile per l’uomo

Cos’è il luppolo?

Pubblicità

Risultati immagini per luppolo

Come abbiamo detto prima, il luppolo è un ingrediente essenziale per la produzione della birra. Dalla famiglia di cannabis e cannabinoidi.

  • Agisce come una sostituzione naturale dell’ormone, che potrebbe ridurre le sindromi pre-menopausali.
  • Precedentemente, è stato usato per i suoi effetti sedativi e antisettici che valutano la sua azione contro i batteri.
  • Sottolineano le loro proprietà antiossidanti e antidepressive grazie ai loro componenti psicoattivi per essere una pianta di cannabinoidi.

Nonostante tutto quanto sopra, ricorda che nessun eccesso è buono. Per ottenere questi benefici, è necessario consumare birra moderatamente, non più di un bicchiere al giorno, poiché l’abuso di alcol non è buono per le funzioni cognitive.


Potrebbe interessarti anche...