Redazione Contatti Impostazioni Privacy

7 validi rimedi naturali per combattere l’acidità di stomaco e il reflusso

Pubblicità

42322

Il reflusso grastroesofageo chiamato anche reflusso gastrico, è una patologia piuttosto comune e talvolta passeggera. E’ causata dal basso livello di acidità nello stomaco, dall’ernia iatale o da un’infezione da parte del batterio Helicobacter Pilori. Vi consigliamo alcuni rimedi naturali che aiutano a combattere l’acidità di stomaco e il reflusso gastroesofageo.

1. Aceto di mele. Per migliorare il contenuto di acido nello stomaco, si consiglia di assumere giornalmente, un bicchiere di acqua con un cucchiaio di aceto.

2. Bicarbonato di sodio. Il particolare senso di bruciore che avvertono coloro che soffrono di acidità di stomaco, può essere risolto bevendo un bicchiere d’acqua con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio per brevi periodi.

3. Succo di Aloe Vera. Una tazza di succo di aloe vera prima dei pasti, aiuta a ridurre l’infiammazione e a diminuire i sintomi dovuti dal reflusso acido.

4. Zenzero. Potete usufruire dei benefici della radice di zenzero, preparando un tè da consumare prima dei pasti: aggiungere 2-3 fette di zenzero a dell’acqua calda e far riposare 20 minuti.

Pubblicità

5. Betaina. Potete includere nella vostra dieta, un integratore di betaina cloridrato (reperibile in erboristeria) che farà diminuire la sensazione di bruciore.

6. Vitamina D. la vitamina D costituisce un utile alleato per combattere il reflusso acido. Se i livelli di questa vitamina non sono nella norma, approfittate delle giornate di sole per consentire al vostro corpo di produrre naturalmente questa vitamina. Anche 30 minuti di esposizione apportano benefici. Se preferite ricorrere agli integratori orali, associate alla vitamina D, anche la vitamina K2.

7. Glutammina. E’ un amminoacido contenuto nel pesce, nelle uova, nei latticini e in alcuni tipi di frutta.

Oltre ai rimedi naturali che abbiamo indicato, potete combattere l’acidità, integrando nella vostra dieta molti vegetali e alimenti di origine biologica. Un altro valido aiuto, lo troverete assumendo regolarmente i fermenti lattici che favoriscono la produzione di flora batterica nello stomaco.


Potrebbe interessarti anche...