Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 trucchi per perdere peso quando le diete non funzionano più

Pubblicità

Stai seguendo la dieta per perdere peso, ma hai l’impressione che non funzioni? Potrebbe essere solo una tua impressione. Ci sono delle cose a cui dobbiamo prestare molta attenzione.

Accelerare il metabolismo con l’attività fisica è importante. Noi smaltiamo e dimagriamo di più quando il nostro ciclo metabolico funziona a dovere.

Alternare le calorie durante i pasti. Se a pranzo fate un pasto calorico, limitatevi a cena. Se, per esempio, al martedì seguite un regime da 1200 calorie, il giovedì potreste inserire un’alimentazione di 1400.

Osserva il cambiamento di peso in 30 giorni. In quanti di voi tengono sott’occhio la variazione di peso? Non è mai consigliabile farlo, soprattutto perché ci scoraggeremo.

Mangia proteine e verdure. Non dovete sostituire completamente i carboidrati, ma integrare più proteine e vitamine vi aiuterà a vivere e digerire meglio.

Pubblicità

Cambia gli esercizi fisici o lo sport. Anche questo può servire per perdere peso più velocemente.

10 trucchi per perdere peso quando le diete non funzionano più

Concediti uno strappo alla regola. Non dimenticare mai che è importante concedersi uno stravizio ogni settimana, anche piccolo, come una fetta di torta.

Pubblicità

Controlla l’apporto calorico settimanale. Tenere sotto controllo le calorie vi servirà per comprendere come sta cambiando il vostro regime alimentare e cosa integrare nel piano.

Segui un’attività fisica precisa. Fatti fare una scheda da un istruttore in palestra, che possa aiutarvi a smaltire il grasso e a mettere su la massa muscolare. Quando perderete la massa grassa, comincerete a dimagrire.

Conta le calorie. Fallo, sì, ma non ti lasciare dominare dal conteggio. Certo, è importante contare le calorie per non sforare, ma a volte ci intestardiamo troppo e perdiamo di vista l’obiettivo.

Prendi le misure del tuo corpo, ma non pesarti. Questo è il consiglio più grande che potremmo darvi. Perché quando comincerete a perdere la massa grassa, metterete su massa muscolare. Peserete di più, ma avrete un fisico tonico.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...