Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ascolti tv: dati auditel venerdì 28 settembre. Sfida tra Amici Celebrities e Ulisse

Pubblicità

Eccoci all’appuntamento quotidiano con gli ascolti tv. Come sono andati i dati auditel della serata di ieri, sabato 28 settembre? La seconda puntata di “Amici Celebrities” di Maria De Filippi ha sfidato la seconda di “Ulisse – Il piacere dell scoperta” di Alberto Angela.

Ha “vinto la cultura”, anche se di pochi punti. Vediamo le cifre e le percentuali.

Ulisse | RAI 1

La trasmissione del divulgatore scientifico figlio di Piero Angela ha interessato in media 3.614.000 telespettatori pari al 20% di share con la vita e le opere di Leonardo da Vinci tra la Toscana, Milano e Amboise (il genio toscano visse vicino al famoso castello della Loira). Ospiti del calibro di Gigi Proietti (che avevamo visto anche nella prima puntata, su Gerusalemme), Roberto Benigni (nel ricordo di una scena di “Non ci resta che piangere” con Massimo Troisi), la cantante Giorgia (che ha interpretato una canzone scritta dallo stesso Leonardo) e come sempre la voce dell’attore e doppiatore Luca Ward, hanno contribuito alla narrazione.

NCIS / FBI | RAI 2

Le due serie tv crime hanno portato a casa rispettivamente una media di 1.263.000 spettatori pari al 6.1% di share e una di 1.047.000 spettatori pari al 5.43%.

Pubblicità

Ci vediamo domani | RAI 3

La commedia del 2013 di Andrea Zaccariello con Enrico Brignano ha divertito una media di 918.000 spettatori con il 4.55%.

Il ritorno di Don Camillo | RETE 4

Il classico con Fernandel nei panni del protagonista e con Gino Cervi nei panni di Peppone è stato rivisto con piacere da una media di 838.000 spettatori con il 4.61% di share.

Amici Celebrities | CANALE 5

La seconda puntata del nuovo talent show di Maria De Filippi è stata seguita da una media di 3.066.000 spettatori pari al 19.45% di share. Eliminati Joe Bastianich e Cristina Donadio. Ospiti Luca Argentero, Irama, Alessandra Amoroso e Geppi Cucciari.

Pubblicità

Space Jam | ITALIA 1

Il film, datato 1996, di genere commedia, fantastico, sportivo ed animazione ha divertito una media di 951.000 spettatori pari al 4.77% di share. Uno dei suoi protagonisti è il mitico coniglio Bugs Bunny.

The Little Murders of Agatha Christie | La7

La serie tv di genere giallo poliziesco ispirata ovviamente ai romanzi della grande scrittrice britannica ha raggiunto una media di 449.000 spettatori con uno share del 2.3%.


Potrebbe interessarti anche...