Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La prova del cuoco, grave lutto per una chef: ecco chi è morto. Spiacevole episodio in studio

Pubblicità

La puntata de “La prova del cuoco” di ieri, giovedì 26 settembre, è iniziata in modo triste. Un grave lutto ha colpito una chef della trasmissione. Quest’ultima  è Natalia Cattelani, che ha perso il padre. Visto il momento particolare, la donna non era presente in studio.

E’ stata la sua amica e collega Luisanna Messeri a dare l’annuncio. Quindi è stato osservato un minuto di silenzio.

Successivamente durante il cooking-show è avvenuto uno spiacevole episodio. L’involontaria protagonista è stata proprio la moglie del simpatico regista e attore toscano Marco Messeri. La cuoca è stata offesa ingiustamente dalla nuova giudice Cinzia Fumagalli, vincitrice di Top Chef Italia.

Pubblicità

La concorrente in gara nella squadra del Peperone aveva preparato la sua personale ricetta: gli involtini cremosi con speck e crescenza. Tra gli ingredienti ha utilizzato anche il burro . Il piatto è stato considerato delizioso, ma la Fumagalli l’ha bocciato e anche in malo modo.

A suo avviso il burro era troppo, mentre Luisanna ha ribattuto che era poco e per di più stemperato con limone, vino bianco e brodo. Ma la Fumagalli non ha accettato la sua risposta e le ha riservato una velenosa frecciatina: “Infatti io sono magra e tu no”.

Nè la destinataria nè Elisa Isoardi l’hanno sentita, ma il pubblico sì, ed rimasto indignato. Immediatamente sono scattate una polemica sui social e la solidarietà nei confronti di Luisanna. Oltretutto questa è da tempo molto stimata e benvoluta da quanti seguono “La prova del cuoco”.

Hanno fatto sentire alla chef il loro sostegno anche sulla sua pagina Instagram. Inoltre si sono complimentati con lei per la sua educazione nel rispondere alla “vocina stridula” della collega che l’aveva criticata.

Altri hanno dichiarato che è stato vergognoso, che i presenti abbiano ignorato che in televisione una persona sia stata presa in giro per il suo aspetto fisico. Tra l’altro l’argomento è molto sensibile in questi anni, per via del bullismo e del femminismo.

Qualcuno ha anche detto che Cinzia Fumagalli dovrebbe essere addirittura mandata via da “La prova del cuoco”, per il comportamento tenuto con Luisanna. A quest’ora di sarà scusata o lo farà?

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...