Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ha 70 anni e ne dimostra la metà: ecco i suoi consigli per rimanere giovane

Pubblicità

Il tempo passa per tutti, ma per alcuni sembra passare più lentamente. Molto più lentamente. Probabilmente è merito dei geni e della fortuna, ma contano anche sane abitudini di vita e un atteggiamento positivo verso l’esistenza.

Perché in fondo l’età è soprattutto quella che uno si sente, non quella che c’è scritta sopra ai documenti.

Certo, poi la vecchiaia arriva per tutti a un dato momento, ma non deve essere una scusa per lasciarsi andare.

La britannica Norma Williams, che vedete in queste foto, è la migliore dimostrazione che un approccio positivo alla vita è la migliore medicina anti-età. Guardatela, sembra una trentenne e invece di anni ne ha settanta!

Pubblicità

Tra l’altro, a riprova che Norma è una tipa sempre aperta al cambiamento e alle novità, pochi anni fa questa bella signora londinese ha deciso di cambiare radicalmente vita e di trasferirsi dalla grigia e piovosa capitale britannica alla soleggiata Italia.

A chi le domanda come diavolo abbia fatto a mantenersi in così splendida forma, la signora risponde che in realtà non ci sono molti segreti: mangiare sano e fare molto esercizio fisico.

Detto in altre parole, Norma è riuscita ad arrivare ai settanta in forma così smagliante grazie al fatto che non si è mai fermata. Insomma, il suo segreto, se di segreto si può parlare, è mantenere uno stile di vita attivo ed energico.

Ancora oggi la signora continua a fare i suoi bravi esercizi giornalieri. Cammina molto, in particolare, il che, lo sappiamo aiuta a mantenere sano il sistema cardiocircolatorio, a mantenere il peso e a evitare le malattie metaboliche.

Dal punto di vista del cibo, Norma non è una che fa quaresima tutto l’anno, anzi. A colazione si prende due-cappuccini-due con l’accompagnamento di un po’ di pane, poi una banana o un altro frutto. A cena non disdegna le proteine, ma cerca sempre di includere molte verdure: broccoli, fagioli, carote, olio d’oliva e così via.

Pubblicità

Lo abbiamo detto sopra, ma giova ripeterlo: l’aspetto super-giovanile di Norma Williams probabilmente è anche il frutto di buoni geni, ma una sana alimentazione e molto movimento aiutano moltissimo.


Potrebbe interessarti anche...