Redazione Contatti Impostazioni Privacy

USI ALTERNATIVI DELLA VASELLINA, UN OTTIMO PRODOTTO PER RISOLVERE TANTISSIMI PROBLEMI

Pubblicità

VASELINA

Chiamata anche paraffina liquida, la vaselina trova un largo impiego anche nel settore cosmetico per creme ed unguenti viste le sue proprietà emollienti. Sono molti i modi in cui possiamo utilizzare questa economica risorsa. Eccone alcuni:

♦ Quando le nostre scarpe preferite sono graffiate e rovinate basta prendere un cotton fioc spalmare un po’ di vaselina sui graffi e sulle abrasioni e vedrete che risultati.

♦ Spalmata in un sottilissimo strato sui polsi e sul collo, Il vostro profumo durerà di più.

♦ La cerniera tende a bloccarsi? Niente di più semplice che lubrificarla con un po’ di vaselina.

♦ Se la vostra giacca di pelle è un po’ “indurita” e consumata basta strofinarla con bel po’ si vasellina e tornerà come nuova.

Pubblicità

♦ A quanti di noi è capitato che un anello che portato per tanto tempo non si riesce a sfilare, ebbene con un goccio di vaselina e sarà un gioco da ragazzi.

♦ Per chi ha i capelli secchi, sciupati e con le doppie punte niente di meglio che un impacco di vaselina e torneranno morbidi e setosi;

♦Se avete mobili antichi un po’ graffiati lucidateli con un panno morbido e della vasellina e i graffi come per magia spariranno;

Quando il vecchio ombretto in polvere si sta disfacendo aggiungete un po’ di vaselina alla polvere e il vostro ombretto diverrà cremoso conservandosi più a lungo;

♦ Quando il tempo è tiranno e la fretta non ci permetti di ripassare le sopracciglia con la pinzetta basterà passarci sopra uno strato di vaselina prima del make-up e saranno perfettamente in ordine.

♦ Volete un effetto ciglia lunghe e folte? Prendete un applicatore pulito di un vecchio mascara prelevate un po’ di vaselina e passatelo direttamente sulle ciglia che risulteranno più piene e più lunghe.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...