Redazione Contatti Impostazioni Privacy

4 motivi per cui dovresti massaggiare il tuo seno per 10 minuti ogni giorno

Pubblicità

Le donne amano particolarmente il proprio seno, soprattutto durante il periodo di allattamento, la donna si sente un tutt’uno con il neonato. Questa parte così delicata è sinonimo di femminilità e piacere.

8 Cose Che il Tuo Seno Dice di Te (e Su Come Stai)

Poche donne tendono a praticare il massaggio seppur esso presenta benefici non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo. Ci sono dei centri professionali che si occupano di massaggiare questa zona, ma poche donne ne usufruiscono per via dell’imbarazzo e timidezza. Vediamo quali benefici apporta un bel massaggio al seno:

1. Stimola il sistema linfatico

Secondo quanto riporta Katinca Locascio, massaggiatrice professionista e fondatrice dell’Earth & Sky Healing Arts, il sistema linfatico del corpo si trova soprattutto a livello del torace e delle ascelle. Indossare sempre il reggiseno fa male. A fine serata togliete il reggiseno e cominciate a massaggiarlo in modo da attivare il drenaggio dei fluidi della linfa stagnante. Anche se gli studi non sono ultimati, massaggiare il seno ha dimostrato che può ridurre un accumulo di linfa nel corpo.

2. Aiuta a ridurre il gonfiore

Molte donne soffrono di gonfiore al seno. Spesso non è legata ad una patologia ma può essere correlata al periodo prima o dopo l’arrivo del ciclo o ancora durante l’ovulazione o la gravidanza. La massaggiatrice dichiara: “Massaggiare il seno aiuta a ridurre il gonfiore e la sensibilità”.

Seno Gonfio: le Cause e i Possibili Rimedi

3. È ottimo per la prevenzione

L’esperta di bellezza Jessa Blades rivela in un articolo di Well+Good che massaggiare il seno è una cura molto efficace per la prevenzione, permette di conoscere meglio questa parte del corpo e capire in anticipo se c’è qualcosa che non va.

4. Guarisce a livello emotivo

Massaggiare il seno ci offrirà una sensazione di protezione, tenendo lontano stress e tristezza.

Katinka ci spiega che esiste un movimento ideale per massaggiare il seno.

Innanzitutto, applicate un olio sul seno e sulle ascelle, l’olio di calendula, di cocco o di oliva sono ottimi. Poggiate le mani sul seno opposto e la direzione del movimento deve essere verso le ascelle mentre il pollice sulla parte alta del seno. Il massaggio dovrà essere effettuato delicatamente senza esercitare troppa pressione. Spostate la mano effettuando un massaggio nella parte inferiore del seno e lateralmente. Il massaggio dovrà essere effettuato partendo sempre dal cento verso le ascelle.

 

È preferibile fare il massaggio per cinque o dieci minuti, almeno tre o quattro volte alla settimana e di evitare l’uso del reggiseno per un po’. Ancora meglio se scegliete di recarvi in un centro massaggi professionale per godere dei suoi benefici.


Potrebbe interessarti anche...