Redazione Contatti Impostazioni Privacy

“Sarai la mia vista e io sarò le tue gambe”: due ragazzi disabili decidono di unire le forze per scalare montagne realizzando i propri sogni

Pubblicità

Melanie Knecht e Trevor Hahn la prima volta si sono incontrati durante una lezione di boxe. Poi di nuovo durante una lezione di arrampicata.

credit foto

I due ragazzi sono diventati amici e la loro amicizia è senz’altro molto speciale. Melanie è nata con la spina bifida, mentre Trevor ha perso la vista per colpa di un glaucoma.

I due sono entrambi dello Stato del Colorado e hanno in comune una grande passione per la vita all’aria aperta, il trekking e in genere le attività sportive..

Pubblicità

credit foto

Lei non può camminare, lui non può vedere, ma hanno deciso di unire le forze per non rinunciare alla loro passione per la natura e per le sfide ai propri limiti fisici e mentali.

Quando Trevor e Melanie se ne vanno per boschi e montagne, lui è le sue gambe, lei è i suoi occhi. I due si completano e con ciò hanno trovato il modo di non perdersi nulla della vita.

credit foto

L’idea di questa collaborazione ha preso forma quando Melanie ha raccontato a Trevor di come, durante un viaggio sull’isola di Pasqua, le avessero dato la possibilità di vedere i posti andando sulle spalle di altre persone.

Pubblicità

A quel punto per Trevor non è stato difficile offrirsi come compagno fisso a beneficio di Melanie: come detto, nella “società” che i due hanno deciso di formare lui mette le gambe, lei la vista.

In altre parole, Melanie sta a cavalcioni sulle spalle di Trevor e lo guida lungo i percorsi che i due scelgono di volta in volta di affrontare.

I due hanno anche aperto un profilo Instagram, ma non è la fama che cercano, bensì mettere a disposizione degli altri la loro esperienza e il loro esempio.

credit foto

Quella di Melanie e Trevor è una bella storia di amicizia, inventiva, solidarietà e coraggio.

Perché nella vita non sai mai cosa può capitarti, ma l’ìmportante è saper reagire, trovare il coraggio di rimettere insieme i pezzi e andare avanti. Sempre e comunque.


Potrebbe interessarti anche...