Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Siete abituate a legare i capelli quando sono sporchi? Ecco perché non dovresti più farlo!

Pubblicità

A quante donne sarà capitato di non avere i capelli puliti e di non avere il tempo per fare uno shampoo? Purtroppo, però, anche se i capelli non permettono bisogna uscire, andare a lavoro e rispettare gli impegni di tutti i giorni. E’ in questo momento che si cerca di fare qualcosa di rapido per mascherare la chioma sporca, in modo che nessuno si accorga a prima vista dei nostri capelli sporchi e unti.cliomakeup-capelli-grassi-unti-consigli-rimedi-naturali-sporchi

Nella maggior parte dei casi, le donne raccolgono i capelli in code di cavallo, trecce, chignon e così via in modo da mascherare il tutto. Molte non sanno però che legare e raccogliere i capelli quando sono sporchi non è un’abitudine molto corretta. Il motivo di ciò è semplicissimo. Legando e raccogliendo i capelli facciamo in modo da comprimerli e usando elastici e forcine, gli impediamo che essi respirano. Inoltre, i follicoli vengono stressati e, di conseguenza, si impedisce la normale crescita del capello, che apparirà più rovinato fino al successivo lavaggio.

Da quando avete potuto capire, legare la chioma non è una soluzione da prendere molto in considerazione quando non si ha il tempo o magari la voglia di fare uno shampoo.

Quindi cosa bisogna fare se non è una pratica corretta quella di legarsi i capelli? Quali sono le soluzioni da adottare?

Semplicemente potete lasciarli sciolti, così come sono o potete utilizzare dei prodotti a secco, che hanno la capacità di assorbire il grasso e l’unto e di donare quindi un aspetto pulito e curato. Sicuramente, il risultato finale non sarà come quello raggiunto quando si esce da un parrucchiere ma, almeno in questo modo, si limiteranno i danni. La prossima volta che non avete tempo o la voglia di fare uno shampoo e avete i capelli sporchi, pensateci prima di risolvere raccogliendoli in una coda o in una treccia


Potrebbe interessarti anche...