Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come snellire le cosce in una sola settimana

Pubblicità

Le cosce rappresentano una zona sensibile del corpo, soprattutto per quanto riguarda il loro aspetto. È questo infatti uno dei punti che più risente dell’aumento di peso, con un accumulo visibile del grasso in eccesso nella loro parte interna. Esistono alcuni esercizi che possono aiutare a snellire le cosce. Ad ognuno di questi esercizi dovrebbe seguire attività aerobica per circa 15 minuti.

Rana

Sdraiatevi sulla schiena e posizioniamo entrambe le braccia accanto al corpo, distese. Alziamo le gambe piegando le ginocchia fin dove possibile, andando a creare una sorta di rombo con cosce e gambe. Assicuriamoci di mantenere la schiena dritta. Le gambe dovrebbero formare un angolo di 45 gradi rispetto al suolo. Ripetiamo questo esercizio 15 volte.

Skater Hops

Questo esercizio sembra buffo in apparenza, tuttavia è molto efficace e anche impegnativo. In poche parole dovremo simulare il movimento tipico degli skater, quindi come se stessimo correndo sui pattini a rotelle. Dovremmo ripetere questi movimenti per circa un minuto.

Pubblicità

Kick boxing

Anche questo esercizio simula i movimenti di un altro sport, la kick boxing, e dunque si rivela molto efficace nel rassodare sia i muscoli delle braccia che delle cosce. Sferziamo pugni (all’aria!) e calci controllati, alzando la gamba e piegando le ginocchia. Eseguiamo una serie di “pugni e calci” alternando braccia e gambe destre e sinistre. Da ripetere almeno 10 volte.

Farfalla

Terminiamo con un esercizio decisamente più rilassante rispetto a quelli precedenti… infatti basta semplicemente sedersi! Proprio così. Sediamoci sul pavimento e posizioniamoci in modo che le piante di entrambi i piedi si tocchino tra di loro. Assicuriamoci di tenere la schiena bene eretta. Rimaniamo in questa posizione per 30 secondi, poi facciamo un po’ di stretching delle gambe e rimettiamoci in posizione. Poi, finalmente, rilassiamoci!


Potrebbe interessarti anche...