Redazione Contatti Impostazioni Privacy

REALIZZARE DELLE FORMINE PER BISCOTTI RICICLANDO

Pubblicità

Per Preparare i biscotti in casa occorrono dei semplici e genuini ingredienti, perfetti da mangiare a colazione o a merenda.

Ma Avete mai pensato di creare da soli le vostre formine per fare i biscotti? dovete sapere che Potrete creare stampini per biscotti fai-da-te a partire da semplici oggetti che avete in casa; lattine, barattoli e bottiglie di plastica. Ma vediamo nel dettaglio come creare questi stampini.

1) Dalle vaschette di alluminio usa-e-getta Basterà lavarle e asciugarle in modo accurato prima di utilizzarle e successivamente ricavate delle strisce per poi creare gli stampini.

2) Dai barattoli delle conserve Ricordate di lavarli e asciugarli subito dopo averli svuotati. Rimuovete il coperchio e la parte inferiore del barattolo. Una volta rimasto il cilindro Cercate di suddividerlo in anelli dello spessore di circa 1 cm.

formine biscotti 2

3) Dalle lattine delle bibite Per creare gli stampini con le lattine è molto più semplice perchè è un materiale facile da maneggiare, quindi vi basterà avere a disposizione solo un taglierino ben affilato. Dopo aver formato degli anelli basterà ripiegateli e create gli stampini in base alla forma desiderata.

Pubblicità

formine biscotti 3

4) Dalle scatolette del tonno Con le scatolette del tonno, ben ripulita sarà possibile realizzare dei perfetti stampini o piccoli strumenti tagliapasta.

stampini biscotti lattine

5) Dalle bottiglie di plastica Tagliate il collo di una bottiglia di plastica e avrete a disposizione un perfetto stampino rotondo, con cui potrete creare i vostri biscotti.


Potrebbe interessarti anche...