Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questa casa dispone di 26 mq ma il suo interno è più lussuoso di un enorme villa

Pubblicità

Christian Hein Inge realizza case molto particolari. Avendo vissuto la sua adolescenza in viaggio tra Giappone, Hong Kong, Macao e India, ha imparato molto presto che gran parte della popolazione mondiale non ha altra possibilità che quella di vivere in luoghi ristretti, dove il comfort non era neanche un’opzione da poter considerare.

Trasferitosi negli Stati Uniti, in Arizona, Christian si è ispirato alla sua esperienza per dare vita ad un’impresa specializzata nella realizzazione di piccole ma confortevoli case, in cui la parola d’ordine è efficienza. Ad oggi ha già costruito centinaia di abitazioni di 26mq, da fare invidia alle più grandi case!

Questa è una delle tipiche case costruite dalla sua società. Come vedete già dall’esterno si può intuire che, nonostante le dimensioni, le piccole abitazioni sono ben curate ed attente ai minimi dettagli.

Il soggiorno è inondato di luce grazie alla posizione delle finestre. Il design è pensato appositamente in modo da sfruttare le risorse naturali e godere per gran parte della giornata della luce naturale del sole.

Pubblicità

Le scale rappresentano in un certo senso l’indole dell’intera casa, sfruttando tutte le possibilità che la loro struttura è capace di offrire: non solo scale, ma anche cassettiera… e perfino un caminetto!

Come vedete, nemmeno la cucina lascia spazio all’inutilità. Nei pochissimi metri che occupa c’è di tutto, compreso il forno e la lavastoviglie.

Pubblicità

La camera da letto è accogliente e perfino spaziosa, dato che oltre al letto può ospitare ulteriori cassettiere e mobili.

Nel bagno c’è perfino una vasca idromassaggio, mentre la finestra aperta sulla natura trasforma questo piccolo spazio in una sorta di spa domestica, dove si possono osservare le stelle durante la doccia!

Il bagno ha una vasca idromassaggio, dove si può guardare con le finestre aperte le stelle, può essere qui, ma basta prendere una doccia buona.

E anche il bagno ha lo spazio necessario per ospitare l’essenziale.

È incredibile quanto comfort possa essere accolto in soli 26 metri quadrati di spazio! Perché scegliere una casa simile? I punti a favore sono diversi: la pulizia richiede pochissimo tempo, si vive a contatto con la natura e, infine, è una casa relativamente economica: il modello qui presentato, dotato di tutti i comfort, costa 60mila dollari!


Potrebbe interessarti anche...