Redazione Contatti Impostazioni Privacy

23 usi pazzeschi della Coca Cola che sicuramente non conosci

Pubblicità

La Coca Cola è senza ombra di dubbio il soft drink più popolare, diffuso a livello globale e comunemente consumato sia in occasioni speciali che nella quotidianità. Il gusto particolare, unito alla forza delle sue bollicine, fa amare ad adulti e bambini questa bibita la cui nascita risale al lontano 1886.

All’epoca veniva utilizzata come una sorta di medicina contro la stanchezza, tuttavia con il tempo la sua composizione è stata stravolta fino a trasformarla nel prodotto oggi conosciuto. Non facciamoci ingannare dalle sue origini, perché nella formulazione attuale la Coca Cola è ben altro che salutare!

Colma di zuccheri e sostanze chimiche, il suo consumo andrebbe limitato a poche occasioni… a meno che non si decida di utilizzarla per quello che è il suo uso migliore: le pulizie domestiche. Esatto, proprio per le sostanze chimiche – e possiamo dire aggressive – in essa contenute, la Coca Cola può essere impiegata in modo molto efficace per rimuovere e sgrassare lo sporco più ostinato.

Ma il soft drink non è l’unico dei prodotti che cela usi alternativi sorprendenti, perché tra questi ci sono anche il dentifricio, il bicarbonato, la soda, il limone e così via.

Nel video che vi proponiamo vengono suggeriti 23 modi insoliti per eseguire con successo le pulizie in casa attraverso una serie di prodotti in origine destinati a scopi ben diversi. Impareremo a pulire il wc, gli attrezzi arrugginiti, ad eliminare le scritte con pennarelli e pastelli su vari tipi di superfici, gli odori cattivi dalle mani e tanto altro ancora.

Pubblicità

Insomma, se gli avvertimenti sulla composizione della Coca Cola vi hanno convinto a non consumarla più… è ora di versarla nel water o nel lavandino… per beneficiare infine dei suoi lati positivi!

Vediamo inoltre come preparare pastiglie fai-da-te per la lavastoviglie, come lucidare l’argento in modo rapido e come disincrostare le padelle e le pentole che ci eravamo rassegnati a buttare via. Da non perdere!


Potrebbe interessarti anche...