Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Guardate cosa si può fare con solo un cotton fioc. La N°4 non l’avrei mai immaginato!

Pubblicità

Snap 2016/02/07 a 05:41:47

tampone (1)

I tamponi possono essere utilizzati non solo per la corretta igiene delle orecchie, ma anche in molti altri modi. Vale la pena, dunque, scoprire tutti i suoi usi alternativi, ideale per il trucco e in molte altre circostanze.

1) Ad esempio, può essere utilizzato per profumare: è sufficiente introdurre alcune gocce di fragranza desiderata in una delle due estremità del tampone di cotone e poi metterlo in un sacchetto di plastica (come quelli utilizzati per mantenere gli alimenti freschi). Questa borsa, ripiegato su se stessa, può essere mantenuta in borsa e può essere utilizzata ovunque si vuole: basta passare il tampone sulla pelle del collo, polsi, o qualsiasi altra parte del corpo per sentire l’effetto.

2) I tamponi possono rivelarsi anche essenziali per lo sbiancamento dei denti. Per ottenere risultati significativi da questo punto di vista, è necessario miscelare l’acqua ossigenata, dentifricio e bicarbonato di sodio, al fine di ottenere una pasta sbiancante che può essere applicata ai denti. La poltiglia dovrebbe agire sui denti non più di un minuto: può quindi essere semplicemente rimossa con uno spazzolino da denti. Questo processo deve essere ripetuto due volte alla settimana, e in breve tempo si noterà un netto miglioramento della luminosità.

3) I tamponi inoltre sono perfetti per pulire il phon, e nella griglia di molti oggetti impedendo alla polvere e alla sporcizia di ostruire il flusso di aria.

4) Possono anche essere molto utili quando la cerniera è bloccata: immergete il tampone nello shampoo e agirà come un lubrificante, passate sulla cerniera e diventerà come nuova.

5) Con un batuffolo di cotone e un po’ di tinta si può coprire la radice dei capelli scuri che compaiono dopo la tintura. La scelta di sfumature d’ombra dovrebbero essere il più vicino possibile al colore dei capelli. Il batuffolo di cotone può essere usato per rimuovere le macchie della tintura dal viso e collo dopo la colorazione dei capelli. E’ necessario produrre una miscela di bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno, e messo su un batuffolo di cotone. Mescolate bene fino a formare una pasta spessa e passatela sulle parti interessate, adottando movimenti circolari e strofinando con cura.


Potrebbe interessarti anche...