Redazione Contatti Impostazioni Privacy

12 modi per utilizzare le fascette che sicuramente non conosci

Pubblicità

Le fascette meccaniche in plastica sono uno strumento indispensabili per elettricisti e professionisti di settori tecnici. Anche noi, però, potremmo averle in casa. Del resto queste fascette dall’aspetto quasi innocuo celano un grande (e forte) potenziale, da poter sfruttare in diverse occasioni. Nel video che vi proponiamo analizzeremo 12 modi per usare le fascette in plastica!

Il tiretto delle cernieraeè sottoposto a continue rotture (da prendere nel senso letterale ma anche in quello metaforico); nulla è più odioso di questo inconveniente che ci impedisce di aprire con facilità una tasca… a meno che non usiamo la fascetta per rimpiazzarlo in un solo secondo. Con due grucce ed una fascetta risolveremo anche l’annoso problema del cuscino da appendere: che sia per arieggiare o per asciugarlo, basterà anche in questo caso un secondo per realizzare un perfetto appendicuscino.

Altro inconveniente storico: il coperchio della pentola che scotta. Nonostante le innovazioni, tra superfici antiaderenti e manici isolati, le buone vecchie pentole non saranno mai rimpiazzate completamente. Ciò non vuol dire dover perdere le impronte digitali ad ogni alzata di coperchio: usiamo una fascetta per creare un appiglio comodo e indolore (il suo materiale è resistente alle alte temperature).

Vediamo poi un uso di una semplicità disarmante, talmente semplice che alla fine nessuno finisce per pensarci. Se abbiamo un mucchio di chiavi ma non un portachiavi… be’, sappiamo cosa fare!

Cosa altro possiamo fare con le fascette meccaniche di plastica? Vediamo un po’: mettere fine ai rumori di un vecchio ventilatore dovuti alla scarsa aderenza delle griglie protettive, sostituire gli anelli per appendere una tenda (peraltro rendendo il movimento meno rumoroso e più agile), improvvisare dei giochi per i più piccoli e perfino realizzare un guinzaglio di emergenza per non far perdere al nostro amico peloso la sua passeggiata quotidiana.

Pubblicità

Se avevamo in casa delle fascette di plastica senza mai averle utilizzate prime… è tempo di guardare il video e tirarle fuori!


Potrebbe interessarti anche...