Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sapevate di poter utilizzare una sedia per raggiungere l’obiettivo della pancia piatta? Incredibile ma vero.

Pubblicità

Sapevate di poter utilizzare una sedia per raggiungere l’obiettivo della pancia piatta? Incredibile ma vero. In realtà nulla di strano, perché la sedia è un’ottima base per mettere in atto una serie di esercizi particolarmente adatti a questo scopo “estivo”. Quindi, dimenticate le attrezzature da palestra, addominali, flessioni e quant’altro: tutto quel che serve è una sedia!

Esercizio n.1

Per completare in modo efficace questo esercizio, cominciamo stando in piedi dietro la sedia con entrambe le mani poggiate dietro la schiena. Pieghiamo le ginocchia e incliniamoci in avanti, in modo che il nostro corpo formi un 7. Ruotiamo il corpo per avere il torso verso l’esterno. Assicuriamoci che l’intera parte superiore del busto segua la rotazione.

Esercizio n.2

Si inizia sedendosi su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Alziamo i piedi da terra e portiamo le ginocchia verso il nostro corpo. Possiamo poggiare le mani allo schienale della sedia per facilitare il movimento.

Pubblicità

Esercizio n.3

Alleniamo gli addominali e rinforziamo i muscoli delle gambe con questo esercizio. Sediamoci sul bordo della sedia con le ginocchia piegate. Posizioniamo le braccia dietro di noi, spingiamo il sedere in avanti in modo che i muscoli siano tesi. Tenendoci con le mani alla sedia, solleviamo le natiche e allo stesso tempo una gamba. Da ripetere alternando con l’altra gamba.

Esercizio n.4

Tenendoci con le mani al bordo della sedia, assumiamo la posizione “plank” come mostrato dall’immagine. Assicuriamoci di avere le braccia ben distese e di tenere la schiena dritta. Manteniamo questa posizione per 30 secondi, poi aumentiamo il tempo progressivamente nelle sessioni successive.

Esercizio n.5

Iniziamo sedendoci sul bordo della sedia, poi andiamo le mani al di sopra della testa. Ruotiamo delicatamente verso sinistra il busto e manteniamo la posizione, poi ruotiamo ulteriormente verso la stessa direzione e attendiamo un po’. Ripetere l’esercizio ruotando in direzione opposta.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...