Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scopri il metodo che permette di utilizzare WhatsApp senza connessione internet

Pubblicità

Può sembrare una bugia, ma è vero che è possibile usare WhatsApp senza una connessione internet. Il servizio si chiama, WhatSim, ed egli collega le persone WhatsApp in circa 150 paesi in tutto il mondo, e questo senza l’utilizzo di connessione ad internet. L’azienda vende uno speciale chip che permette alle persone di utilizzare WhatsApp in modo pratico in qualsiasi parte del mondo.125071.212305-whatsapp-520x245

Più di 400 operatori in tutto il mondo sono stati coinvolti nel progetto. La scheda SIM è l’inventore Manuel Zanella, che è anche il fondatore di Zeromobile. Il chip unico per WhatsApp ti permette di chattare con altre persone e di essere a titolo gratuito e senza limiti di dati. Il chip WhatSim funziona come segue: il telefono si connette al provider con la migliore copertura e il segnale. Se si cambia posizione, si cerca automaticamente un nuovo fornitore. Se un operatore con un segnale migliore è disponibile, si collega, da sola, senza nemmeno rendersene conto.

L’idea è stato creata da un imprenditore italiano di nome Manuel Zanella, 38 anni, ingegnere, fondatore e CEO di Zeromobile, il primo operatore a basso costo di roaming. Per utilizzare WhatSim c’è un prezzo. Per circa 40 persone reali possono utilizzare il servizio per un anno.

Ma come usare Whatsapp senza internet? Il tutto sta nel chiamare il vostro operatore telefonico o andare in un centro assistenza e chiedere la disattivazione della connessione dati nonché il blocco del traffico dati sulla scheda. Se farete in questo modo quando andrete a connettervi ad internet, avrete la possibilità di usare WhatsApp, ma non di aprire una pagina web.

 


Potrebbe interessarti anche...