Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Liberati dal mal di schiena in meno di 10 minuti con questi esercizi utilizzando solo i piedi

Pubblicità

Molto spesso a causa dell’età, in seguito ad una postura scorretta o alla presenza di lesioni, molte persone soffrono di mal di schiena, alle ginocchia e alle anche. La maggior parte di loro ha provato di tutto, dalle creme agli interventi chirurgici.

Yoga en casa

Spesso il dolore non vuole proprio abbandonarci  con nessun tipo di trattamento e le persone si abituano a convivere con il dolore. In quest’articolo ti daremo dei consigli utili per aiutarti ad alleviare e ad eliminare il dolore alla schiena, alle ginocchia e alle anche.

Come ben sapete, i piedi sono molto importanti per il nostro equilibrio e la nostra postura, ed è per questo che dovremmo effettuare costantemente degli esercizi. Se i piedi non sono ben allineati o avete problemi di altro genere, la postura ne risente, causando sintomatologie dolorose. Ecco cosa dovete fare:

Riscaldamento

Pubblicità

Prima di effettuare un esercizio, è sempre importante riscaldare i muscoli per evitare lesioni. Alzati in piedi e poggia la pianta del piede sul pavimento, fletti leggermente le ginocchia e rimani ancorato al pavimento con le dita dei piedi. Mantieni questa posizione per tre secondi, ripetendo per 10 volte. Esegui questo esercizio tre volte al giorno.

Cammina sulle punte dei piedi

Imagen_2 (54)

Questo esercizio rinforza i legamenti e i muscoli. Fai dei passi per circa 20 secondi mantenendo questa posizione. Ripeti l’esercizio 5 volte, facendo una pausa. Esegui questo esercizio due volte al giorno.

Rotazione delle caviglie

Pubblicità

Stendetevi di schiena sul pavimento oppure sul letto e allungate le gambe in aria. Fai ruotare le caviglie in senso orario per 10 secondi, dopodiché fai una pausa di 30 secondi e ripeti il movimento in senso antiorario. Puoi svolgere l’esercizio con un piede alla volta o contemporaneamente.

Resistenza

Imagen_4 (16)

Stenditi e posiziona una fascia elastica sotto le dita dei piedi tenendo l’altra estremità della fascia con la mano. Fletti il piede in avanti e mantieni questa posizione per 5 secondi. Fai una pausa e riprendi, ripetendo l’esercizio 10 volte. Fai lo stesso con l’altro piede.

Afferrare oggetti con le dita dei piedi

Imagen_5 (9)

Questo esercizio aiuta a rilassare i legamenti. Prova ad afferrare un oggetto o una penna come nell’immagine in alto, dal pavimento e mantieni l’oggetto fra le dita per 10 secondi. Ripeti l’esercizio cinque volte al giorno, almeno due o tre volte alla settimana.

Per evitare problemi e disturbi alla schiena, gambe e anche eseguite questi esercizi on modo costante. I risultati non tarderanno.


Potrebbe interessarti anche...