Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco i 10 errori che non ti permettono di avere un look impeccabile

Pubblicità

Apparire perfette 24 ore al giorno è complicato, e spesso questo obiettivo viene ostacolato da alcuni piccoli errori che tendiamo a commettere senza renderci conto. Ecco un elenco degli errori più comuni nella preparazione del proprio look.

Decidere all’ultimo momento

L’eterna domanda “Cosa indosso?”, “Cosa mi metto oggi?” sorge solitamente quando… è arrivata l’ora di vestirsi. La fretta è cattiva consigliera, quindi il primo consiglio è di scegliere il proprio look la sera precedente ed andare spedite e senza dubbi il mattino successivo.

Vestiti non adeguati alle condizioni climatiche

Pubblicità

Spesso le donne tendono a sfidare il tempo, il clima, la temperatura pur di indossa i tacchi o un determinato vestito. L’intento è quello di apparire in un determinato modo nonostante tutto, facendo finta che il tempo non influisca sul nostro aspetto. Se sfidiamo le temperature, il nostro corpo comincerà a fare i capricci e finiremo per apparire a disagio.

Un look per ogni occasione

No, un vestito da gala non è adatto a qualsiasi occasione, dunque evitiamo di indossarlo al lavoro. Allo stesso modo, perché indossare dei tacchi quando sappiamo di dover camminare per un lungo tragitto a piedi, magari su strade non esattamente comode? Pensiamo alla nostra giornata e, ancora una volta, adeguiamoci ad essa! Andare al lavoro non è una sfilata di alta moda, e la città non è una passerella!

La taglia giusta

Pubblicità

Una volta per tutte: il fatto di riuscire ad indossare una determinata taglia non vuol dire automaticamente che è adatta a noi! Esistono diversi stili adottati nella realizzazione dei vestiti – da quello super aderente (skinny) a quello “normale” (regular) – e ne dobbiamo tener conto nel momento dell’acquisto. Una stessa taglia di due tipologie diverse di abbigliamento dà risultati divergenti. Impariamo a valutare guardandoci allo specchio e lasciamo i numeri da parte.

Piccole disavventure

Se abbiamo una borsa, usiamola come si deve! Oltre allo smartphone e alle chiavi di casa, teniamo sempre a portata di mano un rullo antipelucchi, perché non sappiamo mai cosa può accaderci durante la giornata. Anche solo sederci su una sedia può trasformare il nostro abbigliamento da perfetto a perfettamente sporco!

Accessori

Gli accessori fanno la differenza, soprattutto nel caso di un look molto semplice. Dei jeans e una maglia possono trasformarsi in un outfit invidiabile in presenza dell’accessorio giusto. Spesso anche solo una sciarpa e una cintura sono in grado di stravolgere il risultato finale.

Abbinamento dei colori

Non importa quando costosi e raffinati siano i propri vestiti, perché se l’abbinamento dei colori è sbagliato, anche degli abiti di haute couture perderanno qualsiasi appeal estetico.

Pubblicità

Intimo errato

Ebbene sì, anche l’intimo influisce sul look esteriore. Ciò avviene soprattutto quando scegliamo mutandine e reggiseni di una taglia troppo piccola, i quali finiranno per comprimere il corpo facendo fuoriuscire delle “maniglie” visibili anche all’esterno, soprattutto se scegliamo un abbigliamento più aderente


Potrebbe interessarti anche...